Colletta Alimentare 2018
Colletta Alimentare 2018
Vita di città

Grande solidarietà per la Colletta Alimentare

La comunità canosina è stata generosa e altruista

Grande solidarietà per la Colletta Alimentare che si è tenuta sabato scorso nei pressi dei supermercati d'Italia nell'ambito della XXII Giornata Nazionale, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. In oltre 13.000 supermercati in tutta Italia, 145.000 volontari hanno invitato a donare alimenti a lunga conservazione, che nei prossimi mesi verranno distribuiti a 8.042 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d'accoglienza, ecc.) che aiutano più di 1.580.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 140.000 bambini. "Quest'anno ci siamo dati l'obiettivo sfidante di raccogliere 16 milioni di pasti in un solo giorno," – ha dichiarato Andrea Giussani, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus –"visto che nel 2017 si è toccato il numero più alto dal 2005 di individui in povertà assoluta, oltre 5 milioni secondo Istat". E' stato chiesto ai cittadini durante gli acquisti per il proprio fabbisogno di fare la propria parte, donando una spesa a chi non se la può permettere. La comunità canosina è stata generosa e altruista come hanno riferito i volontari dell'Associazione Banco di Solidarietà "Ing, Carlo Di Muro" presieduta da Elisabetta Suriano, del Rotary, Interact e Rotaract Club Canosa, al termine delle operazioni di raccolta e spedizione. In totale sono stati raccolti 1885 Kg di alimenti per l'infanzia, sughi e pelati, tonno in scatola, olio d'oliva, riso, legumi e biscotti, suddivisi come segue: kg 845 presso i Supermercati DOK, in via Girolamo Rovetta; kg 576 presso Eurospar, in via Ugo La Malfa; kg 464 presso Eurospin via Pozzillo. "Grazie a tutti per aver permesso anche quest'anno un gesto caritativo così bello. Grazie di cuore" ha espresso l'instancabile volontario Francesco Rizzo(39) dell'Associazione Banco di Solidarietà "Ing, Carlo Di Muro", da oltre dieci anni impegnata nella "mission" di sostenere persone e famiglie disagiate del territorio.
Volontari dell’Associazione Banco di Solidarietà “Ing, Carlo Di Muro”Volontari del Rotary, Interact e Rotaract Club CanosaXXII  Giornata Nazionale della Colletta Alimentare CanosaColletta Alimentare 2018
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.