Maltempo Spargisale Trattore Neve
Maltempo Spargisale Trattore Neve
Territorio

Gelate marzo 2020: denunciare i danni subiti

Accesso semplificato per il gasolio agricolo

Elezioni Regionali 2020
Gli imprenditori agricoli interessati all'attivazione di interventi compensativi in materia di danni in agricoltura causati da calamità naturali, eventi eccezionali o avverse condizioni atmosferiche, devono denunciare i danni subiti all'Amministrazione Comunale sul cui territorio si è verificato. Per la segnalazione dei danni deve essere compilata l'apposita scheda, da consegnare a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Canosa di Puglia, Piazza Martiri del XXIII Maggio n.13 o inviare tramite mail a suap@comune.canosa.bt.it.
Alla scheda di segnalazione deve essere allegata la fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

Mentre alle agevolazioni per il gasolio agricolo l'accesso è semplificato. E' quanto stabilito con delibera n. 433 della Regione Puglia del 30 marzo 2020 (come annunciato da Agierrefar al termine della seduta dell'Esecutivo) che assegna alle imprese carburante agricolo con un'anticipazione del 50% rispetto a quanto ricevuto l'anno precedente, presentando unicamente un'autodichiarazione, corredata da una copia del documento di identità. "La procedura per ottenere le agevolazioni previste - fa sapere il direttore del Dipartimento Agricoltura, Gianluca Nardone è particolarmente snella per tutto il periodo di emergenza sanitaria. L'impresa agricola dovrà consegnare una semplice autodichiarazione al distributore di riferimento per l'assegnazione del gasolio ed inoltrarne una copia all'ufficio comunale. Il provvedimento accoglie le istanze del mondo agricolo che, nella crisi sanitaria che stiamo vivendo, svolge un ruolo fondamentale per garantire l'approvvigionamento di beni alimentari di prima necessità. Le nostre imprese, dunque, potranno così conseguire un risparmio sui costi di produzione e, attraverso questa procedura semplificata, non dover scontare le condizioni giustamente restrittive imposte da normative nazionali e regionali per contenere la diffusione del contagio da Covid19".
  • Maltempo
Altri contenuti a tema
Maltempo: campi allagati, danni alle colture Maltempo: campi allagati, danni alle colture Coldiretti Puglia:"L’eccezionalità degli eventi atmosferici è ormai la norma"
Puglia: Nubifragio d’estate abbatte i raccolti Puglia: Nubifragio d’estate abbatte i raccolti Muraglia: "Il 2020 è certamente un anno orribile per l'agricoltura pugliese"
Il maltempo flagella la Puglia Il maltempo flagella la Puglia Coldiretti Puglia: milioni di euro di danni con la perdita dei raccolti di frutta di stagione
Le grandinate danno il  colpo di grazia alle  ciliegie Le grandinate danno il colpo di grazia alle ciliegie Coldiretti Puglia torna a chiedere l'immediata attivazione dello stato di calamità naturale
Maltempo: violenti acquazzoni nell'agro di Canosa Maltempo: violenti acquazzoni nell'agro di Canosa Sono intervenute le Forze dell'Ordine per i soccorsi
Maltempo: SOS api sotto stress Maltempo: SOS api sotto stress Coldiretti Puglia: "Crollo dell'80% della produzione di miele per le gelate che hanno bruciato i fiori dei ciliegi"
Gelate 24-25 marzo: al via procedure per accertamento danni Gelate 24-25 marzo: al via procedure per accertamento danni Gli uffici del Dipartimento regionale Agricoltura al lavoro per raccogliere le segnalazioni
Maltempo:strage in campagna per il gelo Maltempo:strage in campagna per il gelo Coldiretti Puglia:"Danni su primizie,verdure, frutta e vigneti"
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.