Barletta, sindaco  Cascella
Barletta, sindaco Cascella
Eventi e cultura

Gabriella Pugliese tra le eccellenze pugliesi nel mondo

Sarà premiata a Barletta

Cresce l'attesa per la cerimonia di consegna del "Premio Pugliesi nel Mondo", Edizione 2017, in programma alle ore 17,00 di sabato 16 dicembre, che avrà luogo nel prestigioso Teatro "Curci" di Barletta. L'evento gode dei patrocini del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, della Presidenza e del Consiglio Regionale pugliese, dell'Amministrazione Comunale di Barletta. La manifestazione che sarà condotta dalla presentatrice RAI ed ex Miss Italia Manila Nazzaro avrà fra gli ospiti il testimonial Tony Santagata, la giovane cantautrice Giulia Miccoli, vincitrice del Festival Cantagiro 2017 ed il comico e cabarettista Santino Caravella. Ufficializzato l'elenco dei premiati, in rappresentanza di tutte le province pugliesi: la canosina Gabriella Pugliese, ricercatrice e docente presso la facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari; Nicola Bellomo, prossimo ambasciatore UE in Rwanda; Umberto Berardi, ricercatore della Ryerson University di Toronto; Maria Teresa Chirivì, responsabile della comunicazione e marketing del club calcistico Atletico Madrid; Vincenza Conteduca, ricercatrice dell'Institute of Cancer Research di Londra e del Weil Cornell Medicine College di New York; Giuseppe De Tomaso, direttore responsabile de "La Gazzetta del Mezzogiorno"; Andrea Fabiano, direttore di RAI 2; Massimo Fasanella d'Amore di Ruffano, consigliere d'Amministrazione di Autogrill SpA; Liberato Manna, direttore del Dipartimento di nanotecnologie dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova; Vita Marisa Lisi Melpignano, imprenditrice turistica; Donato Marzano , Ammiraglio di Squadra e Comandante in Capo della Squadra Navale della Marina Militare; Mario Perrotta, attore e regista; Michele Pio Pirro, pilota motociclistico; Nina Soldano, attrice; Domenico Vacca, stilista.

Di anno in anno, il "Premio Pugliesi nel Mondo", promosso dall'Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo, presieduta da Giuseppe Cuscito, sta ottenendo ampi e lusinghieri consensi, nell'ottica di costituire "un valido strumento di aggregazione per tutti i pugliesi che, pur vivendo in altre regioni italiane ed estere, possono mantenere un legame fecondo con la propria terra di origine, con le proprie radici culturali e sociali e diventano nel contempo cittadini a pieno titolo nei Paesi che li ospitano", puntando a "promuovere una cultura di solidarietà tra gli uomini e tra i popoli al fine di contribuire all'ottimizzazione delle opportunità di crescita della Puglia", tra le regioni più visitate dai turisti.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.