Pro Loco Puglia volontari servizio0 civile
Pro Loco Puglia volontari servizio0 civile
Scuola e Lavoro

Formazione e comunicazione

Le Pro Loco pugliesi si incontrano a Bari

Le volontarie e i volontari che stanno svolgendo Servizio Civile nelle Pro Loco di Puglia si incontreranno nuovamente, insieme ai presidenti e agli operatori locali di progetto, alla Fiera del Levante di Bari per parlare di formazione e comunicazione. Dopo l'incontro dello scorso 10 febbraio i giovani delle Pro Loco pugliesi si ritroveranno sabato 10 marzo nel padiglione 152 della Regione Puglia. Ad aprire i lavori, alle ore 9,30, sarà il presidente Unpli Puglia Rocco Lauciello, seguito da Vito Antonio Galasso, responsabile Scn Unpli Puglia e Loredana Capone, assessore regionale all'industria turistica e culturale. A moderare gli interventi sarà Francesco Brescia, addetto stampa comitato regionale Unpli Puglia.

Primo relatore sarà Luca Caroselli, responsabile progetti Unpli nazionale ("Il patrimonio immateriale"). Seguirà l'intervento di Elena Silvia Saponaro – Polo Museale della Puglia ("L'inserimento delle realtà museali locali nei progetti di valorizzazione regionale"). Interverranno anche Flavia Leone e Biagio Mastrangelo di Puglia Promozione ("L'accoglienza, fattore umano" e "La piattaforma di PugliaEvents: istruzioni per l'uso").Nel pomeriggio gli interventi di Giovanni Nuzzo, direttore bollettino Pro Loco Puglia e Basilicata ("Il ruolo della comunicazione quale vettore di conoscenza"), di Massimo Quaranta, ingegnere a formatore specifico ("La sicurezza sui luoghi di lavoro"), e di Bernardina Tavella, responsabile Dipartimento Servizio Civile Unpli.

"Il servizio civile è un'occasione importante sia per i ragazzi, i quali hanno la possibilità di crescere personalmente e professionalmente", spiega Lauciello, "sia per le nostre Pro Loco che garantiscono così apertura quotidiana, accoglienza, organizzazione di eventi. Senza, però, elementi come la formazione continua e la capacità di comunicare iniziative, attività, di creare un network mediatico e di cooperazione, non riusciremmo mai a spiccare il volo. Perciò teniamo molto a organizzare organizzazione di confronto e crescita come quella del 10 febbraio scorso e del prossimo 10 marzo.", conclude Lauciello, "Grazie all'assessore regionale Capone per la disponibilità e per l'attenzione che sempre mostra nei confronti del mondo Pro Loco".
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.