Libro
Libro
Eventi e cultura

"Flash mob letterario, compra un libro e fai vincere la cultura"

Oggi in tutte le librerie


«Perchè la cultura è l'unico modo per salvare il nostro paese».
Una frase d'effetto, una di quelle che andrebbero lette tutti i giorni, in tutte le scuole, in tutti i posti di aggregazione. Non è, però, soltanto uno slogan pubblicitario, di quelli che vengono usati con frequenza senza conoscerne a pieno il significato. In questa frase, invece, ci credono fortemente i membri di Caffeina Festival, fondazione che svolge attività di promozione e diffusione della cultura in tutte le sue manifestazioni.

Oggi, 21 giugno, in tutte le librerie italiane si svolgerà un flashmob letterario, perché appunto la cultura è l'unico modo per salvare il nostro paese. Dopo il successo della passata iniziativa del primo marzo, dove tantissime persone, in tutta Italia, hanno aderito all'iniziativa comprando un libro, anche oggi per partecipare bisogna recarsi in una qualsiasi libreria con un fiocco bianco e postare la foto su facebook con l'hastag #facciamovincerelacultura.

«É importante farlo tutti insieme», gridano gli organizzatori dell'iniziativa, perché comprando un libro si investe nella cultura, leggendo un libro si aprono davanti agli occhi mondi nuovi, realtà o fantasie che ti fanno crescere e sperare. Il libro rappresenta la storia, le idee, i progetti di chi vuole mettere la propria arte al servizio di tutti. Cogliamo questa occasione soprattutto oggi perché migliorare si può e si deve.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.