ITA Airways Pietro Mennea
ITA Airways Pietro Mennea
Territorio

Festività pasquali : Incremento voli Roma su Bari e Brindisi

Lopane e Maurodinoia: "Garanzia di maggiore mobilità da e per la Puglia. Segno della collaborazione tra Regione, AdP e ITA Airways"

Questa mattina ITA Airways ha comunicato che incrementerà l'operativo da Roma Fiumicino sugli aeroporti di Bari e Brindisi con 18 voli addizionali complessivi tra il 26 marzo e il 2 aprile, con tariffe a partire da 55 euro a tratta (trasporto del bagaglio a mano incluso). E si è detta disponibile a ulteriori incrementi di capacità nel caso si rendessero necessari. "Accogliamo con piacere la notizia dell'aumento dei voli su Bari e Brindisi da parte di ITA Airways in vista delle festività pasquali – ha dichiarato l'assessore al Turismo, Gianfranco Lopane -. Questa iniziativa rappresenta un'importante risposta ai disagi e alle criticità causati dalla frana sulla tratta Foggia-Benevento che ha danneggiato la galleria Starza interrompendo i collegamenti ferroviari da e per Roma. Nei giorni scorsi il presidente Michele Emiliano è prontamente intervenuto per sollecitare risposte tempestive da parte del governo nazionale al fine di calmierare i prezzi dei voli. L'incremento dell'operativo dei voli da Roma Fiumicino sui nostri aeroporti contribuirà a garantire la continuità dei trasporti e a mantenere la vitalità dei collegamenti con la Capitale e le destinazioni internazionali. È un segnale tangibile della collaborazione instaurata tra Regione Puglia, Aeroporti di Puglia e la compagnia aerea e conferma l'impegno profuso nella massima collaborazione per garantire la mobilità dei viaggiatori durante questo periodo a prezzi accessibili".

"In questo momento di estrema difficoltà negli spostamenti da e per la Puglia in direzione Roma, la scelta di ITA Airways di incrementare i voli tra gli aeroporti pugliesi e l'aeroporto di Fiumicino per le festività pasquali colma importanti carenze e dimostra che il vettore è attento alle esigenze del territorio – ha detto l'assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia -. Garantendo più voli e prezzi accessibili si risponde prontamente a una problematica che interessa tantissimi cittadini pugliesi, in particolari pendolari e studenti, ma anche i turisti che avrebbero voluto raggiungere la Puglia con maggiore facilità. Ringrazio ITA Airways e AdP per la costruttiva collaborazione ancora una volta confermata."
  • Bari
  • Pasqua
  • Aeroporti Puglia
  • Aeroporto “Karol Wojtyla” Bari
Altri contenuti a tema
Contoterzismo 4.0 e territorio Contoterzismo 4.0 e territorio Il nuovo volto del contoterzismo multifunzionale al convegno UNCAI–Confagricoltura ad Agrilevante
Futuro e umanizzazione delle cure nella medicina  orale. L’Intelligenza Artificiale al servizio della persona assistita Futuro e umanizzazione delle cure nella medicina  orale. L’Intelligenza Artificiale al servizio della persona assistita Il tema del Congresso dell’Accademia Italiana Ricerca Orale, presieduto dalla dottoressa Antonia Sinesi
A Bari, in esposizione una parte del patrimonio numismatico della  Fondazione Archeologica Canosina A Bari, in esposizione una parte del patrimonio numismatico della  Fondazione Archeologica Canosina Inaugurata la mostra “La forma e la fiducia - Monete dal territorio, monete dal mondo”
A Bari,  la mostra “La forma e la fiducia – Monete dal territorio, monete dal mondo” sabato 31 gennaio A Bari, la mostra “La forma e la fiducia – Monete dal territorio, monete dal mondo”
Una bicicletta per: spostarsi in sicurezza, creare economia e vivere meglio le nostre città Una bicicletta per: spostarsi in sicurezza, creare economia e vivere meglio le nostre città Importante convegno della Federciclismo, a Bari in Fiera del Levante, su sicurezza stradale e mobilità sostenibile
La prevenzione fa scuola: al via il Catalogo Scuola e Salute 2025-2026 La prevenzione fa scuola: al via il Catalogo Scuola e Salute 2025-2026 In Fiera del Levante l’evento di presentazione della nuova edizione
Qualità del cibo e lotta allo spreco Qualità del cibo e lotta allo spreco Le dichiarazioni dell’assessora regionale all’Ambiente Serena Triggiani, a margine dell’incontro sulla ristorazione biologica promosso da Ladisa
La gestione sostenibile dell'acqua come risorsa strategica La gestione sostenibile dell'acqua come risorsa strategica La Puglia guida la sfida per un futuro idrico sostenibile nel Mediterraneo
© 2005-2025 CanosaWeb � un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.