San Sabino
San Sabino
Religioni

Festa patronale di San Sabino

Iniziata la novena

A Canosa di Puglia(BT), il 9 febbraio si celebra la memoria della nascita al cielo "del nostro Santo Patrono Sabino", avvenuta nell'anno 566. "Carissimi, anche quest'anno, come accade ormai da secoli, vogliamo dare risalto al giorno in cui ricordiamo la morte del nostro Santo Patrono. Oltre a coinvolgere tutte le Comunità Parrocchiali e i sacerdoti della nostra città, quest'anno vogliamo dare una impronta vocazionale alla Novena: pregheremo il Signore affinchè continui a chiamare e donare alla Sua Chiesa Pastori secondo il Suo Cuore". Hanno dichiarato Mons Felice Bacco e Don Nicola Caputo, parroci della Basilica Cattedrale di Sabino nel rendere noto il programma della Novena di preparazione e della Festa:
Stasera sono intervenute le comunità parrocchiali Santi Francesco e Biagio e B.V. Maria del Carmelo, sul tema: "San Sabino, seminatore del Vangelo"
Giovedì 31 Gennaio 2019, la
Parrocchia M. SS. Assunta,sul tema: "San Sabino, Pastore del Popolo di Dio";
Venerdì 1 Febbraio 2019, la Parrocchia San Sabino sul tema "San Sabino, Uomo di Dio":
Lunedì 4 Febbraio 2019, le Parrocchie Gesù Liberatore e San Giovanni Battista,sul tema "San Sabino, Profeta di Dio":
Martedì 5 Febbraio 2019, le Parrocchia M. SS. del Rosario, sul tema "San Sabino, Padre di Misericordia";
Mercoledì 6 Febbraio 2019,la Parrocchia S. Teresa sul tema "San Sabino, Uomo del dialogo, dell'unità e della pace";
Giovedì 7 Febbraio 2019, la Parrocchia Gesù, Giuseppe e Maria sul tema "San Sabino, testamento e morte di un giusto"; Venerdì 8 Febbraio 2019: Santa Messa presieduta da don Sabino Mennuni, rettore del Seminario Vescovile di Andria.
Sabato 9 febbraio: MEMORIA DELLA MORTE DI SAN SABINO
Sante Messe alle ore 7.00; 8.30; 9.30; 19.30.
Alle ore 11.30, Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Luigi Mansi, Vescovo della Diocesi di Andria e concelebrata dai Sacerdoti della città.
Ore 17.30: Celebrazione dei Vespri
Ore 18.00: Processione con il Simulacro del Santo, che percorrerà alcune strade della Parrocchia della Beata Vergine del Rosario. Seguirà la Celebrazione Eucaristica.
Domenica 10 febbraio, ore 20.00, CONCERTO per la Festa di San Sabino, a cura del CORO POLYPHONE' di BARI.
Cattedrale San SabinoSan SabinoSan Sabino Patrono di CanosaSan Sabino Patrono di Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.