Polizia_Municipale
Polizia_Municipale
Vita di città

Festa della Polizia municipale, sarà celebrata una messa

La cerimonia si terrà oggi, 20 gennaio, alle ore 18.00

Anche quest'anno il Comando di Polizia Municipale celebrerà la ricorrenza della festa di san Sebastiano, protettore dei Vigili urbani d'Italia, con la santa messa officiata dal cappellano don Vito Zinfollino, nella chiesa di Santa Teresa (via Duca D'Aosta, 12). La cerimonia si terrà oggi, 20 gennaio, alle ore 18.00.

"La festa di San Sebastiano vuol essere un appuntamento che sollecita tutti alla responsabilità per quanto concerne la vita pubblica - dichiara il sindaco Ernesto La Salvia -. La cerimonia servirà a ribadire, ancora una volta, il ruolo importante che svolgono gli agenti della Polizia municipale, che assicurano sempre il monitoraggio, il controllo e la prevenzione nel nostro territorio. L'attività dei nostri agenti, impegnati in queste delicate funzioni di sicurezza, talvolta si esplicita nell'accompagnare i cittadini nella risoluzione dei problemi concreti e nel comprenderne le più disparate richieste. Il Corpo di Polizia Municipale è da sempre espressione dell'autonomia dei singoli Comuni e rappresenta la risposta reale ed immediata alle esigenze di salvaguardia delle collettività locali".

"Si sottolinea - ha aggiunto don Vito Zinfollino - l'importanza di questo incontrarsi per una azione più compatta, al fine di tutelare il bene comune. Ogni azione individuale non porta a nessun risultato. Quando invece è tutto il corpo di Pm a lavorare in sinergia, con la collaborazione anche dei cittadini, si raggiungono ottimi risultati. La festa del santo patrono è anche l'occasione opportuna per ringraziare tutto il corpo dei vigili urbani per il servizio offerto alla città, a volte andando incontro a pericolosi rischi. Ricordare per non dimenticare dunque: ognuno di noi è responsabile del bene e del prossimo".

Al termine della santa Messa, si svolgerà la solenne benedizione della Bandiera del Corpo della polizia Municipale seguito da un incontro a cui interverranno il primo cittadino di Canosa, la Giunta e i consiglieri comunali, Francesco Capogna, vicecomandante dei vigili urbani con tutto il Corpo della Polizia Municipale.
Durante l'incontro si discuterà dell'attività svolta dagli agenti nell'anno 2013 e della programmazione delle attività future.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.