Lavori
Lavori
Vita di città

Fermiamo l'ennesimo scempio

Frantumate le basole di Corso Garibaldi

Fermiamo l'ennesimo scempio gratuito ai danni del patrimonio storico della nostra città. Questa volta tocca alle basole della pavimentazione di corso Garibaldi a Canosa di Puglia(BT), inesorabilmente frantumate e rese irriconoscibili, forse volutamente, dai lavori stradali appena iniziati. Per la verità ciò non ci stupisce più di tanto, basta farsi un giro tra le vie del rione castello, per comprendere quanto attenti siano i tecnici del locale ufficio tecnico al rispetto delle famose "chianche" da sempre elemento architettonico che contraddistingue la nostra città. Anche li le basole sono state distrutte o rimosse definitivamente, sostituite da nuove pietre bianco latte che nulla hanno a che fare con il contesto storico. Ci riesce difficile quindi, in questi casi poter credere alle tante promesse di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio storico, che spesso vengono enunciate negli incontri pubblici tra amministratori e cittadini. Chiediamo quindi a gran voce che siano fermati immediatamente i lavori e valutate altre metodologie che non prevedano la "incivile" distruzione della pavimentazione originaria ancora presente sotto il manto stradale.
Gruppo Attivisti del Movimento 5 Stelle di Canosa
Canosa: Corso Garibaldi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.