Dott. Sergio Fontana
Dott. Sergio Fontana
Eventi e cultura

Farmalabor e la medicina personalizzata

Il dottor Sergio Fontana all’U.T.E.

Partecipazione, condivisione e consensi sono le chiavi che hanno permesso di ottenere risultati positivi, sia in termini numerici che di qualità propositiva agli incontri programmati dall'Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT), da 25 anni presente fattivamente sul territorio. A pochi giorni dalla festa dell'anniversario di fondazione, cresce già l'attesa per il prossimo incontro che avrà luogo presso l'Auditorium dell'Oasi "Arcivescovo Francesco Minerva" a Canosa di Puglia (BT), alle ore 18,30 di lunedì 20 marzo, con l'intervento del dottor Sergio Fontana sul tema "Farmalabor e la medicina personalizzata". Farmacisti da cinque generazioni, il dottor Sergio Fontana è il fondatore di Farmalabor, azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico ed alimentare. Dal 2001, Farmalabor è in continua espansione e attualmente può vantare una struttura che assicura una risposta a tutte le esigenze dei clienti: """Il nostro settore di riferimento è quello dell'attività galenica, cioè l'allestimento di farmaci che un farmacista esegue su richiesta di un medico. Può sembrare una cosa anacronistica legata all'antichità, eppure anche la farmacopea americana sostiene che l'attività galenica è fondamentale per l'assistenza sanitaria, in particolare nei casi in cui il paziente ha un'intolleranza a uno degli eccipienti che, insieme ai princìpi attivi, accompagnano il farmaco industriale.""" Farmalabor è presente a Milano con un ufficio commerciale e a Canosa di Puglia(BT) con due siti di produzione, uno dedicato alla manipolazione e allo stoccaggio delle materie prime ad uso cosmetico, alimentare ed erboristico e l'altro destinato allo stoccaggio e alla ripartizione dei principi attivi farmaceutici(ormoni, sostanze psicotrope, antibiotici e multipurpose).

Oltre ad essere Amministratore unico della Farmalabor srl, il dottor Sergio Fontana, prossimo ai 50 anni, è Presidente Delegazione Territoriale BAT Confindustria Bari e Barletta Andria Trani nonché Presidente Sezione Sanità di Confindustria Bari e BAT. Inoltre, ricopre tra gli altri, il ruolo di Consigliere della Banca d'Italia ed è Presidente Settore Chimico-Farma dell'AssICC (Associazione Italiana Commercio Chimico). Sono numerosi i riconoscimenti nazionali e internazionali che premiano la sua mission di farmacista, imprenditoriale e sociale, tra i quali: il "Caduceo d'Oro" conferito dall'Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani, nel 2011; il Premio Confindustria " Imprese per l'Innovazione – Andrea Pininfarina" e "Menzione Speciale Expo" nel 2015; il Premio "Industra Felix 2015" come miglior impresa di Puglia nel settore Chimica e Farmaceutica e l'anno scorso, il Premio Confindustria "Imprese per l'Innovazione – Andrea Pininfarina" conferito alle 21 aziende che hanno investito con successo in ricerca e innovazione. Da non perdere l'incontro di lunedì 20 marzo, presso l'Auditorium dell'Oasi "Arcivescovo Francesco Minerva", in via Muzio Scevola nr.20 a Canosa di Puglia (BT), occasione propizia per conoscere da vicino il dottor Sergio Fontana che parlerà della "Farmalabor e la medicina personalizzata", un'azienda importante del territorio, una splendida realtà del Sud, efficiente e reattiva, che opera competitivamente in Italia e all'estero.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.