Puglia : Olio extra-vergine d'oliva
Puglia : Olio extra-vergine d'oliva
Eventi e cultura

Fare ‘4 chiacchiere tra donne dell’olio extravergine’

Le olivicoltrici di Coldiretti Donne Impresa Puglia a Monopoli

Al Castello Carlo V di Monopoli(BA), presso la Sala delle Armi, a partire dalle ore 10,30 di domenica 20 ottobre, saranno le olivicoltrici di Coldiretti Donne Impresa Puglia a fare '4 chiacchiere tra donne dell'olio extravergine', quando cresce il consumo di olio in Italia con il 4% in più di bottiglie vendute nei supermercati nel 2019, secondo i dati diffusi da UNAPROL Consorzio Olivicolo Italiano. L'evento si terrà nell'ambito del Mercato di Campagna Amica 'in rosa' sulla Banchina Solfatara di Monopoli per tutta la domenica, dove a dare prova di forza, bellezza e capacità imprenditoriale saranno le contadine di Coldiretti con i prodotti d'eccellenza dei territori dell'intera Puglia. "Si stima nella campagna olearia 2019-2020 una ripresa produttiva dell'80% in Puglia rispetto al crollo registrato l'anno scorso a causa delle calamità. La Puglia produce oltre il 50% dell'olio extravergine di oliva italiano, con un grande sforzo da parte di olivicoltori e frantoiani di arrivare sui mercati nazionali ed esteri con un prodotto di alta qualità e una rinnovata immagine e visibilità", commenta Floriana Fanizza, leader nazionale di Coldiretti Donne Impresa che parteciperà all'incontro a Monopoli.
  • Coldiretti Donne
Altri contenuti a tema
Puglia: Cresce la Bee Economy in rosa Puglia: Cresce la Bee Economy in rosa Si celebra la Giornata mondiale delle api, proclamata dall'Onu
Nuovo welfare in campagna: progetti a misura di donna Nuovo welfare in campagna: progetti a misura di donna Floriana Fanizza: "Le donne nelle aree rurali subiscono uno svantaggio maggiore"
Floriana Fanizza, responsabile nazionale di Donne Impresa Coldiretti Floriana Fanizza, responsabile nazionale di Donne Impresa Coldiretti Un'azienda agricola su 3 è guidata da donne in Italia
Donne dalle idee vincenti Donne dalle idee vincenti A Lecce, incontro #TRACCEDIFUTURO
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.