Telethon 2017
Telethon 2017
Eventi e cultura

Essere presenti con tutto il Cuore

Solidarietà pro Telethon dalla comunità scolastica di "G.Mazzini"

Generosità e sensibile partecipazione dimostrata da tutti gli intervenuti alla "Merenda della Solidarietà", organizzata lo scorso 12 dicembre presso la scuola "G. Mazzini" di Canosa di Puglia(BT) per raccogliere fondi pro TELETHON da destinare alla ricerca sulle malattie geneticamente rare. Per la "Merenda della Solidarietà" sono stati preparati e confezionati dolci tipici della tradizione canosina grazie alla laboriosità delle mamme degli alunni; è stato istituito un mercatino con le cessioni di manufatti natalizi realizzati da docenti, alunni e genitori, oltre alla vendita dei "CUORI " di cioccolato di TELETHON per donare una speranza a chi affronta una malattia genetica rara. Una scuola aperta attraverso le numerose e diversificate iniziative messe in atto per sensibilizzare l'opinione pubblica a donare una concreta speranza a coloro che affrontano con coraggio una malattia genetica e credono fermamente nella ricerca. Il ricavato delle iniziative sarà interamente devoluto a TELETHON come da tradizione dell'Istituto Comprensivo Bovio–Mazzini di Canosa retto dalla dirigente scolastica, professoressa Grazia Di Nunno che ha fortemente voluto la manifestazione dimostrando sensibilità e disponibilità. All'organizzazione ha dato un ampio contributo con la collaborazione fattiva il personale ATA, tutti gli insegnanti e soprattutto i genitori sempre pronti e solleciti a sostenere le varie iniziative della scuola.Durante la manifestazione gli alunni delle classi quinte insieme ai piccoli della scuola dell'infanzia hanno cantato e ballato su musiche natalizie, vivendo e condividendo momenti di continuità didattica finalizzata all' educazione alla partecipazione e alla solidarietà pro Telethon, come "investimento di vita", attraverso l'impegno, la dedizione e la volontà collettiva per raggiungere un fine nobile e meritorio, quello di garantire che le terapie curative siano disponibili e accessibili a tutti i pazienti del mondo.
Telethon 20172017 Telethon2017 Telethon
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.