Federica Memmola Effemme
Federica Memmola Effemme
Eventi e cultura

Effemme al Disconovità Natale 2018

La talentuosa cantante ospite dello storico evento molfettese

Ci sarà anche Effemme tra gli ospiti del Disconovità Natale 2018, in programma domani, sabato 15 dicembre, a Molfetta. Si tratta della prima edizione "natalizia" dello storico evento dell'estate molfettese organizzato da Radio Idea, che dal 2001 ospita artisti provenienti da tutta la Puglia. Effemme si esibirà insieme ai cantanti del casting del Disconovità e in un brano sarà accompagnata da Giorgio Mongelli in un duo "voce e chitarra" che promette emozioni. L'evento si terrà alle ore 19,30 nell'Auditorium Regina Pacis, presso la Parrocchia Madonna della Pace in via XXV Aprile a Molfetta(BA). Lucia Catacchio è la presentatrice e direttrice artistica dell'evento . Effemme è la tarantina Federica Memmola, che sin da giovanissima coltiva la sua passione per il canto. Dal 2016 vive a Lecce ed ha intrapreso a Roma un percorso di studio con la cantante e vocal coach statunitense Cheryl Porter. Pochi mesi fa ha vinto il premio per l'inedito al concorso di canto "Note e voci dal Salento" assegnato dal produttore Giorgio Mongelli, direttore artistico di Flagship Records, con il quale ha intrapreso un percorso discografico verso una carriera da solista che a breve la vedrà protagonista di un progetto di respiro internazionale. Effemme è anche la vocalist del gruppo Ragnarock (progetto ideato dal docente e musicologo Gianfranco Salvatore che fonde melodie e canti tradizionali salentini ai grandi classici del rock internazionale) con cui si è esibita di recente al festival La Notte della Taranta e in una puntata della trasmissione Linea Verde di Rai1. L'ingresso è libero.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.