EDOARDO FILIPPONE - UILPA Foggia
EDOARDO FILIPPONE - UILPA Foggia
Sindacati

Edoardo Filippone è il neo segretario generale UILPA Foggia

Succede a Gino Iacovino

L' ex consigliere comunale di Canosa, Edoardo Filippone è stato nominato Segretario Generale della UILPA di Foggia. La UIL Pubblica Amministrazione, acronimo UILPA, è la Federazione Sindacale Italiana che in seno alla UIL rappresenta tutti i lavoratori della pubblica amministrazione."Non abbassare la guardia, difendere le conquiste contrattuali, impegnarsi a fondo per risolvere tutte le criticità e le situazioni di sofferenza sul territorio e a livello nazionale". Tra le prime dichiarazioni rilasciate da Edoardo Filippone con gli obiettivi strategici prefissati dal neo segretario UILPA Foggia che succede a Gino Iacovino. E' stato eletto all'unanimità nel corso del congresso territoriale della UILPA che ha visto anche la partecipazione di Andrea Bordini, Segretario Nazionale UILPA; Luigi Giorgione, Confederale FPL Poteri Locali; Domenico Amoroso, Segretario UILPA Giustizia; Giacoma De Simio, responsabile territoriale per le Pari Opportunità UILPA.Il dottor Edoardo Filippone(47 anni), avellinese di nascita canosino di adozione è sindacalista da molti anni, maturando una carriera iniziata con due mandati nella Rappresentanza Sindacale Unitaria(RSU). Nel 2008 è stato nominato coordinatore provinciale UILPA MEF e nel 2010, coordinatore regionale della Puglia UILPA MEF. Nel 2014, c'è l'ingresso nel coordinamento nazionale MEF e nella segreteria della UILPA Foggia, con la nomina a segretario organizzativo e responsabile della comunicazione. Inoltre, fino all'anno scorso, ha rivestito la carica di consigliere comunale PD, amministrazione La Salvia con delega alle funzioni di Ufficiale di Stato Civile. Politica, sindacato, lavoro al centro delle attenzioni e degli impegni del neo segretario senerale della UILPA di Foggia Edoardo Filippone che continuerà a svolgere con dedizione, passione e abnegazione a sostegno degli interessi di tutti i lavoratori.
EDOARDO FILIPPONE - Segretario Generale UILPA Foggia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.