di Gioia
di Gioia
Amministrazioni ed Enti

E' inutile avere un assessore se non con strumenti straordinari

Si è dimesso Leonardo di Gioia

"""Io con grande dignità, piuttosto continuare questo tipo di lavoro, perché è inutile avere un assessore se non con strumenti straordinari, rassegno le mie dimissioni, do al Presidente la delega, ma consegno ad Emiliano anche un piccolo testamento di quello che è assolutamente irrealizzabile se non con interventi fuori dal comune: personale subito, chiarire se ci sono le risorse, subito due nuovi bandi, e guarnire il settore di dirigenti che abbiano la forza e il potere di firmare atti complicati. Cambiare la dinamica politica tra questo assessorato e gli altri: se è una priorità, che si faccia straordinariamente ciò che ad oggi non si è riusciti a fare""". Con questa dichiarazione in conferenza stampa si è dimesso l'assessore all'agricoltura della Regione Puglia Leonardo di Gioia che chiama in causa le responsabilità politiche di Emiliano. In attesa degli sviluppi e dell'eventuale sostituto interviene il presidente di Coldiretti Puglia, Muraglia:"L'agricoltura deve divenire centrale nell'azione di Governo regionale, così come finora non è stato. Serve un deciso cambio di passo di tutta l'amministrazione regionale, perché il bilancio di quanto fatto su Xylella, PSR, Consorzi di Bonifica, 12 leggi prodotte, alcune delle quali inapplicate o inapplicabili per mancanza di punti e virgole, risorse, ostacoli burocratici è fallimentare su tutta la linea".Il Presidente Muraglia conclude: "Una macchina amministrativa divisa e ingessata anche per la mancanza di visione strategica pesa sulla competitività delle nostre imprese che hanno bisogno di istituzioni forti e responsabili al loro fianco".


© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.