Espianto multi organi
Espianto multi organi
Notizie

Donazione di organi al Bonomo di Andria

Nella Asl Bt è la terza in pochi giorni, la dodicesima dall'inizio dell'anno

In pochi giorni tre donazioni nella Asl Bt, una catena della solidarietà che è proseguita ieri al Bonomo di Andria. Nel reparto di Rianimazione diretto dal dottor Nicola Di Venosa, si è conclusa nella notte scorsa la dodicesima donazione di organi nella BAT del 2022. Da una donna di 78 anni di Andria è stato prelevato il fegato dall'equipe del Policlinico di Bari dove è stato trasferito per il trapianto. Tutte le operazioni sono state dirette dal dottor Giuseppe Vitobello, referente Asl per le donazioni. "l famigliari della donatrice - afferma il dottor Giuseppe Vitobello - hanno acconsentito senza esitazione alla donazione mostrando grande sensibilità e generosità. A loro va il nostro più sincero ringraziamento". Mentre, la DG della Asl Bt Tiziana Dimatteo ha commentato- "Siamo emozionati dalle donazioni di questi giorni proviamo grande ammirazione per quanti dicono sì alla vita. È evidente che nella BAT si è seminato bene con una campagna di sensibilizzazione alle donazioni che sta sortendo gli effetti sperati. Si è avviata una gara della solidarietà dove tutti i protagonisti sono vincitori, di questo siamo felici".
  • ASL BT
  • Donazione organi
Altri contenuti a tema
Programmazione delle attività di prevenzione occupazionale: esperienze e prospettive Programmazione delle attività di prevenzione occupazionale: esperienze e prospettive A Barletta un forum regionale organizzato dall’Asl Bt
Le postazioni fisse del 118  di Canosa e Trani garantiranno un estate tranquilla Le postazioni fisse del 118 di Canosa e Trani garantiranno un estate tranquilla La dichiarazione del consigliere regionale Francesco Ventola (Fratelli d’Italia)
Al via il Festival “Oltre la penultima verità" Al via il Festival “Oltre la penultima verità" Tre serate di confronto e crescita sulla salute mentale
ASL BT:  Hanno firmato 71 infermieri ASL BT: Hanno firmato 71 infermieri Un contratto a tempo indeterminato
Il nuovo ospedale di Andria si farà come progettato Il nuovo ospedale di Andria si farà come progettato L'intervento della consigliera delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari(M5S)
Donazione multiorgano: la tredicesima nella ASL BT Donazione multiorgano: la tredicesima nella ASL BT Tiziana Dimatteo: "Siamo vicini alla famiglia del donatore"
Canosa: Voci infondate sulla chiusura della postazione fissa 118 Canosa: Voci infondate sulla chiusura della postazione fissa 118 La nota della Direzione Generale della Asl Bt
Canosa: il 64% della popolazione ha ricevuto la terza dose di vaccino Canosa: il 64% della popolazione ha ricevuto la terza dose di vaccino Nella BAT registrati 127 casi positivi
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.