Matrimonio Nozze Mare
Matrimonio Nozze Mare
Turismo

Discoteche all’aperto, wedding e ricevimenti di vitale importanza per l’economia pugliese

Le dichiarazioni dell’assessore all’industria turistica e culturale Loredana Capone

Dal 15 giugno riaprono in Puglia anche le discoteche all'aperto, le strutture del wedding e dei ricevimenti per eventi, così come stabilisce l'ultima ordinanza del Presidente Emiliano, la n. 259 di ieri, 12 giugno 2020, contenerne anche linee guida precise per la riapertura. "Con l'ultimo Dpcm si è deciso a livello nazionale «di rinviare il via libera all'apertura al 14 luglio» lasciando comunque ai presidenti di Regione di optare per soluzioni diverse. Da qui l'operatività immediata della Regione Puglia che stava già lavorando da tempo alle linee guida per la riapertura di discoteche ed locali dedicati all'intrattenimento, oltre che alle strutture del wedding e dei ricevimenti per eventi". Lo dichiara l'assessore all'industria turistica e culturale Loredana Capone

"Abbiamo lavorato con determinazione con il Presidente Emiliano, il professor Lopalco e i rappresentanti di questi settori importanti come wedding, ricevimenti, eventi e discoteche.. Il tavolo pugliese ha valutato quale fosse la situazione migliore, soprattutto in relazione alla curva epidemiologica attuale. La Puglia ha ritenuto di poter aprire molto prima di metà luglio - aggiunge Loredana Capone - Dunque si riparte in questi settori che sono di vitale importanza per l'economia pugliese. Quello dei matrimoni, accanto al suo valore sociale, rappresenta un'ampia fetta dell'economia pugliese nella quale ruotano artigiani, commercianti, abbigliamento e moda, florovivaisti ,designer, wedding planner e tutto l'ampio settore della ristorazione e dei servizi. Perciò la possibilità di apertura era molto attesa. Abbiamo cercato di cogliere le specificità pugliesi ed anche per le discoteche e le sale da ballo all'aperto abbiamo dato una risposta con delle regole ad un settore in Puglia è molto attrezzato e competitivo."
Regione Puglia Ordinanza n. 259 - Dpcm 11 giugno 2020Regione Puglia Ordinanza n. 259 - Dpcm 11 giugno 2020
  • Assessore Capone
Altri contenuti a tema
Risorse regionali per progetti Pro Loco Risorse regionali per progetti Pro Loco Il presidente Lauciello: “Regione viene incontro a professionalità e dinamismo delle Pro Loco”
Il progetto del Museo dei Vescovi ammesso a finanziamento regionale Il progetto del Museo dei Vescovi ammesso a finanziamento regionale L'assessore Loredana Capone: “I beni ecclesiastici un'opportunità per tutti”
Riparte la cinematografia in Puglia Riparte la cinematografia in Puglia L'intervento dell'assessore Loredana Capone
Puglia open. La Puglia che riparte Puglia open. La Puglia che riparte L'assessore Capone: “Lanciamo la ripresa dell’incoming turistico attraverso una promozione"
Puglia:Una nuova stagione per la Street Art Puglia:Una nuova stagione per la Street Art L'assessore Capone: “L’arte e la creatività urbana per migliorare le nostre città”.
Turismo: è fondamentale ripartire, ma in sicurezza. Turismo: è fondamentale ripartire, ma in sicurezza. L’assessore Capone e De Santis hanno incontrato delegazione “Movimento Imprese”
Custodiamo la Cultura in Puglia Custodiamo la Cultura in Puglia Approvato il piano straordinario per sostenere imprese e operatori nell’emergenza covid-19
Fase 2: turismo e cultura in Puglia Fase 2: turismo e cultura in Puglia Lopalco e Capone incontrano associazioni e sindacati di categoria
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.