Polizia
Polizia
Cronaca

Denunciato un camionista per furto e ricettazione

Davanti ai poliziotti ammette le sue responsabilità

La Polizia di Stato a Canosa di Puglia(BT) nel corso del servizio di controllo ha denunciato un camionista 53enne incensurato per i reati di furto e ricettazione. L'uomo è stato individuato mentre cercava di nascondere nel bagagliaio della propria auto delle lattine di gasolio prelevate dal mezzo da lui condotto, un autoarticolato Ecostralis 480 con rimorchio, di proprietà della ditta per la quale lavorava. In un primo momento il camionista cercava di giustificarsi, sostenendo che le tre taniche di 25 litri ciascuna contenevano del gasolio da lui acquistato da altri camionisti durante la sua settimana di lavoro, ma i poliziotti del Commissariato di P.S. si accorgevano immediatamente che l'uomo indossava una maglietta che riportava la denominazione della stessa ditta proprietaria del camion in questione.

A questo punto i poliziotti procedevano alla perquisizione dell'abitazione dell'uomo, trovando nel garage di proprietà del camionista altre 5 lattine di 25 litri piene di gasolio ed una pompa servita ad aspirare il gasolio dal serbatoio dell'autoarticolato sulla soglia d'ingresso del cancello. Venivano trovati con la pompa elettrica collegata ad un cavo anche due tubi flessibili di gomma collegati ad un congegno elettrico, un cavo con all'estremità un adattatore per auto e un innaffiatoio: tutti questi strumenti risultavano intrisi di gasolio. Infine i poliziotti trovavano nell'auto dell'uomo le chiavi dell'autoarticolato ben celate sotto il tappetino lato guida. A quel punto il camionista ammetteva le sue responsabilità, dichiarando che di tanto in tanto sottraeva del gasolio dal serbatoio dei mezzi articolati dell'azienda da lui guidati in quanto l'azienda aveva un debito di 400 euro nei suoi confronti.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.