Percoche
Percoche
Eventi e cultura

Dalla salute della terra alla salute dell'uomo e del territorio

A Canosa, il Primo Festival della Percoca

Si terrà giovedì 9 agosto, a partire dalle ore 18.00, il Primo Festival della Percoca "Dalla salute della terra alla salute dell'uomo e del territorio" che avrà luogo in Piazza Vittorio Veneto a Canosa di Puglia(BT). L'evento gode del patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia; dell' Associazione Turistica Pro Loco Unpli Canosa di P.; Fedagri Puglia;dell' Università degli Studi di Foggia, della Regione Puglia e di Puglia Promozione. Un programma articolato che vedrà alle ore 18.00, l'apertura dei laboratori sensoriali all'aperto presso l'Info Point di Piazza Vittorio Veneto a cura della dottoressa Giovanna Lamanna e dottoressa Valeria De Chirico (Associazione Life Style Studium).In contemporanea ci sarà la partenza delle visite guidate presso le aree archeologiche a cura della ditta Renato Tango. Alle ore 20.00 avrà inizio il convegno con saluto di benvenuto del Sindaco Roberto Morra e dell'Assessore alla Cultura Mara Gerardi. Per l'occasione, sono annunciati gli interventi dei seguenti relatori: Prof. Vincenzo Lionetti, Professore Associato in Anestesiologia – Ist.to di Scienze della Vita Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa;Dott.ssa Chiara Satriano, Nutrizionista, Istituto di Ricerche Farmacologiche "Mario Negri", Ranica, Bergamo; Dott.sa Monica Di Loreto, giornalista e conduttrice televisiva di "Buonasera Dottore" e " Il Mio Medico" - TV2000; Dott. Sergio Fontana, amministratore unico Farmalabor e Presidente Confindustria BT; Dott. Francesco Lops, Professore Associato in Patologia Vegetale al Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente presso l'Università di Foggia, Assessore all'Agricoltura del Comune di Canosa di Puglia: Dott. Vincenzo Patruno, Presidente Fedagri Puglia; Dott. Mauro Abate, Responsabile Progetto "Cibiamoci nelle Masserie Pugliesi": Dott.ssa Anna Maria Fiore, Presidente Pro Loco Canosa. Il convegno sarà condotto e moderato dalla giornalista Claudia Vitrani. Alle ore 22.00 ci saranno le degustazioni di percoche a cura delle Aziende Agricole Di Tria e Ma.gica e alle ore 22.15, il concerto del cantautore Fabrizio Zanotti, piemontese di nascita ma pugliese d'origine.
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.