Amerigo Vespucci
Amerigo Vespucci
Eventi e cultura

Da La Spezia,  “Simon Boccanegra” di Giuseppe Verdi su RAI 5

Maria Rosaria Catalano ha partecipato alla realizzazione dei costumi

Grande attesa per il "Simon Boccanegra" di Giuseppe Verdi che andrà in onda su RAI 5, regia Tv di Barbara Napolitano, a partire dalle ore 22.10 di giovedì 19 maggio. Dal Molo Italia di La Spezia, sarà ancora una volta l'Amerigo Vespucci ad essere scenografia d'eccezione – per un cast di 200 artisti – nel "Simon Boccanegra" di Giuseppe Verdi, con la regia di Paolo Panizza. Un'opera che ripercorre la storia di Simone Boccanegra, corsaro al servizio della Repubblica Genovese, eletto Doge in un susseguirsi di eventi appassionanti. E fu proprio lui, nel 1343, a riconoscere ufficialmente la Città della Spezia. Il cast alterna voci internazionali e giovani talenti: Ettore Lee (Simon Boccanegra), Leyla Gu (Amelia Grimaldi), Agostino Subacchi (Jacopo Fiesco), Hyun-Seo Park(Gabriele Adorno), Stavros Mantis (Paolo Albiani), Lorenzo Medicina (Pietro), Aaron Jimenez, Arienne Fort Cannock, Massimo Guglielmiz, Roberto Adriani. Stefano Giaroli dirige l'Orchestra sinfonica delle Terre Verdiane, con il Coro Genova Vocal Consort diretto dal Maestro Pier Luigi Rosso. La direzione artistica è di Roberto Sèrvile, mentre le scene sono di Franco Armieri e i costumi di Carla Galleri. Dalle anticipazioni, Maria Rosaria Catalano ha partecipato nei mesi scorsi alla realizzazione dei costumi delle donne che saranno in scena nel "Simon Boccanegra" di Giuseppe Verdi su RAI 5. Da non perdere, la scenografia naturale del golfo, lo skyline della città e la spettacolarità del veliero che diventano parte integrante dello spazio scenico, in un'esperienza visiva e teatrale senza precedenti, dove la potenza del canto si fonde con la bellezza del mare e la magia della vela.
Amerigo VespucciLa Spezia:  “Simon Boccanegra” di Giuseppe VerdiAmerigo VespucciDa La Spezia,  “Simon Boccanegra” di Giuseppe Verdi su RAI 5
  • Amerigo Vespucci
  • La Spezia
  • Catalano Maria Rosaria
Altri contenuti a tema
L’eccellenza agroalimentare italiana a bordo dell'Amerigo Vespucci L’eccellenza agroalimentare italiana a bordo dell'Amerigo Vespucci Coldiretti e Filiera Italia sulla nave scuola a Brindisi
La Nave Amerigo Vespucci sarà a Taranto La Nave Amerigo Vespucci sarà a Taranto E' impegnata nel Tour Mediterraneo
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.