Saverio Fiore
Saverio Fiore
Eventi e cultura

Da garzone a manager con il coaching

Saverio Fiore ha presentato il primo libro

Buona la prima! Il commento a caldo sulla presentazione del libro "Da garzone a manager" di Saverio Fiore, all'esordio a Bari, davanti al pubblico di casa, nella sua meta preferita: la sede della Libreria Feltrinelli con il suo fascino e incanto. Per l'occasione, sono intervenuti: l'assessore alla Cultura di Bari, Silvio Maselli e la giornalista Tina Camardelli, in veste di moderatrice, delineando le tappe del percorso di crescita personale dell'autore di "Da garzone a manager", della Collana "Se vuoi puoi" del direttore editoriale Roberto Cerè, che ha firmato la prefazione. Il primo lavoro letterario di Saverio Fiore racchiude la sua storia biografica, iniziata con lavori umili "di un uomo alla conquista della propria autorealizzazione, che ha imparato a trasformare i sogni in obiettivi e gli obiettivi in risultati". Gli incipit che hanno dato a Saverio Fiore gli impulsi per trasformare una passione in un lavoro e attraverso il coaching, un gruppo di persone in una squadra compatta, unita e vincente è stata una piccola grande rivoluzione che ha portato valore nella vita del protagonista e di chi lo circonda. "Migliorando se stessi si migliora la qualità della propria vita e di quella degli altri". come ha sostenuto Saverio Fiore(41 anni), manager barese, nel corso della serata che lo ha visto protagonista, rispondendo esaurientemente alle domande dei presenti, tra i quali, uno dei suoi primi datori di lavoro. Ottimismo, vision e determinazione hanno contraddistinto la sua carriera professionale partendo dal basso per arrivare al top: "Da garzone a manager". Una storytelling capace di coinvolgere, entusiasmare e suscitare emozioni e tante curiosità nel lettore alla ricerca di fattori di successo partendo da "un curriculum povero di speranza ad uno ricco di opportunità", per toccare con mano mete manageriali, ambiziose e redditizie nella prospettiva di migliorare la qualità della vita propria ed altrui. Come ha dimostrato durante la presentazione di venerdì scorso, accompagnata da foto, slides e testimonianze esperienziali attraverso la rilettura delle metafore, fortemente ispiratrici e formative della sua carriera manageriale. Abbastanza tirato al termine della serata, l'autore Saverio Fiore ha dichiarato che: """I sogni si possono realizzare se accompagnati da tanto impegno, competenze e convinzione. I sogni vanno perseguiti e convertiti in obiettivi, e infine concretizzarli in risultati. È stata un emozione ricca di gratitudine che ricorderò per tutta la mia vita,Ringrazio tutti indistintamente per aver contribuito alla buona riuscita dell'evento, attorniato da spettatori-lettori interessati e partecipi""" Umiltà e ambizione, abnegazione e aspirazione per conseguire risultati.
Bartolo Carbone
Foto a cura di Savino Mazzarella
Saverio Fiore e Tina CamardelliSaverio Fiore e Tina CamardelliSaverio Fiore e Tina CamardelliSaverio Fiore "Da garzone a manager"Libreria Feltrinelli Bari
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.