Corpus Domini
Corpus Domini
Religioni

Corpus Domini: La Solennità del Corpo e Sangue del Signore sarà celebrata nelle tre Città della Diocesi

Santa Messa e processione nelle città di Minervino Murge, Canosa di Puglia e Andria

Domenica 11 giugno 2023 la Chiesa celebra la Solennità del Corpo e Sangue del Signore (Corpus Domini). È consuetudine, in questa lieta circostanza, che la comunità ecclesiale, raccolta attorno al suo Pastore, pubblicamente rinnovi la sua fede nel mistero eucaristico, celebrato e adorato. La celebrazione annuale del Corpus Domini, ricorda a tutti che senza la Pasqua settimanale, "senza la Domenica", la Chiesa non può vivere! Il nutrimento al Corpo e Sangue del Signore gli dona forza per poter essere nel mondo segno di consolazione e di sicura speranza. La processione del Corpus Domini, che prolunga con l'adorazione il Mistero celebrato nell'azione Liturgica, evoca con eloquenza il cammino di Cristo solidale con la storia degli uomini: "Tu cammini attraverso i secoli" (San Giovanni Paolo II). La Solennità del Corpo e Sangue del Signore sarà celebrata nelle tre Città della Diocesi:

Zona pastorale di Minervino Murge
Giovedì 8 Giugno 2023, presso la Parrocchia Immacolata
ore 19:00 concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo. Alla celebrazione Eucaristica farà seguito la processione lungo il seguente itinerario: via B. Buozzi; piazza Gramsci; corso Matteotti; corso De Gasperi; piazza De Deo; via Innocenzo XII. Chiesa Madre dove il Vescovo impartirà la benedizione Eucaristica.

Zona pastorale di Canosa di Puglia
Sabato 10 Giugno 2023, presso la Parrocchia San Giovanni Battista
ore 18:30 concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo. Alla celebrazione Eucaristica farà seguito la processione lungo il seguente itinerario: via Legnano; via G. Bovio; sosta atrio ospedale; corso San Sabino. Concattedrale San Sabino dove il Vescovo impartirà la benedizione Eucaristica.

Città di Andria
Domenica 11 Giugno 2023, presso la Parrocchia San Paolo Apostolo
ore 19:00 concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo. Alla celebrazione Eucaristica farà seguito la processione lungo il seguente itinerario: Oratorio parrocchia San Paolo; via Gerusalemme; via Bucarest; via Parigi; Via Madrid; via B. Buozzi; (rotonda) via Milite Ignoto; via Martiri di Cefalonia; corso Cavour: via Duca di Genova; via Regina Margherita; piazza Imbriani; via A. De Gasperi; via Porta Castello; via Vaglio; via La Corte. Chiesa Cattedrale dove il Vescovo impartirà la benedizione Eucaristica.

La celebrazione Eucaristica sarà trasmessa in diretta su Tele Dehon, canale 19.
  • Mons. Luigi Mansi
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Un Avvento di incontro: Dio viene, ci visita e rimane Un Avvento di incontro: Dio viene, ci visita e rimane Il messaggio del Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi
L’Arma dei Carabinieri  “una casa larga, ha radici e germogli, memoria e futuro" L’Arma dei Carabinieri “una casa larga, ha radici e germogli, memoria e futuro" Celebrata Santa Messa per la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona
La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro Ad Andria, si è concluso il convegno , presso la Sala Conferenze del Museo Diocesano “San Riccardo”
Don Antonio Turturro, nuovo Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali Don Antonio Turturro, nuovo Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali Mons. Luigi Mansi ha reso pubbliche le nuove nomine nelle parrocchie e incarichi diocesani
Educatevi e formatevi ad essere uomini e donne di pace! Educatevi e formatevi ad essere uomini e donne di pace! Il messaggio del Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi per l'inizio del nuovo anno scolastico
Canosa: Le campane delle chiese  hanno suonato per la Pace Canosa: Le campane delle chiese hanno suonato per la Pace Le parrocchie hanno aderito all' iniziativa nazionale "DISERTIAMO IL SILENZIO…"
Caring and Sharing: il seme della felicità e della giustizia Caring and Sharing: il seme della felicità e della giustizia Prendersi cura e condividere: un cammino di fraternità che spezza le catene dell’indifferenza e della discriminazione
La Speranza è per Tutti La Speranza è per Tutti E' on line "Il Campanile" n.1–Gennaio/Febbraio 2025
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.