Corpo forestale dello Stato
Corpo forestale dello Stato
Amministrazioni ed Enti

Corpo Forestale dello Stato e Guardie Campestri nella Bat

Difesa della natura e dell'ambiente. Martedì 20 marzo presso l'Auditorium "Umberto I" di Andria

Domani, martedì 20 marzo alle ore 9.30, presso l'Auditorium dell'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria, il Comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato, Giuseppe Silletti, ed il Presidente della Federazione dei Consorzi delle Guardie Campestri di Puglia, Francesco Losito, presenteranno le attività del Corpo Forestale dello Stato, impegnato in difesa della natura e dell'ambiente, nel territorio della Regione Puglia.

Per l'occasione il Comandante Silletti presenterà agli alunni dell'Ita le opportunità di lavoro che offre il Corpo attraverso la pubblicazione dei concorsi banditi dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Alle tematiche relative alle opportunità di lavoro del Corpo, si unisce anche il tema del controllo del territorio e della prevenzione dei reati ambientali. In virtù di questa esigenza, è stata stretta qualche giorno fa una convenzione annuale tra Corpo Forestale dello Stato e la Federazione Regionale dei Consorzi delle Guardie Campestri, al fine di operare con sempre maggiore incisività e sinergia nel campo degli illeciti ambientali nei territori del barese e della Bat.

All'incontro parteciperanno il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, l'Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Pompeo Camero, l'Assessore provinciale alle Politiche Agricole e Forestali Domenico Campana, il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, l'Assessore comunale alla Cultura Antonio Nespoli e l'Assessore comunale alle Attività Produttive Benedetto Miscioscia.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.