Coronavirus
Coronavirus
Notizie

Coronavirus: altri 3 casi positivi in Puglia

Uno registrato nella BAT

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 4 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.820 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati tre casi positivi: 1 residente in provincia di Bari, 1 in provincia di Barletta Andria Trani e uno in provincia di Lecce. Non sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 186.569 test. Sono 3.880 i pazienti guariti. Sono 111 i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.536 così divisi: 1.494 nella provincia di Bari; 381 nella Provincia di Barletta Andria Trani; 660 nella Provincia di Brindisi; 1.169 nella Provincia di Foggia; 522 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 29 attribuiti a residenti fuori regione. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Nel mondo, le statistiche per l'infezione da Covid-19 coronavirus riportano che sono 10.662.536 i casi confermati dall'inizio della pandemia e 516.209 morti, secondo gli ultimi dati OMS-Fonte Health Emergency Dashboard, 03 luglio ore 08.18 am ). In Cina, 85.278 casi confermati clinicamente e in laboratorio e 4.648 i morti.

In Europa, 2.755.719 i casi confermati e 198.489 i morti, secondo gli ultimi dati OMS, inclusa l'Italia, Fonte Dashboard Who European Region, 02 Luglio, ore 10:00 am. Nei primi Paesi per trasmissione locale nella Regione Europea:in Russia 661.165 casi (9.683 morti); nel Regno Unito 313.483 casi (43.906 morti); in Spagna 249.659 casi (28.363 morti); in Italia 240.961 casi (34.818 morti); Germania 194.725 casi (8.985 morti); Francia 165.719 casi (29.861 morti).

In America, secondo gli ultimi dati OMS. Fonte: Health Emergency Dashboard, 02 Luglio,alle ore 08.18 am: negli Stati Uniti 2.671.220 casi (127.858 morti); in Brasile 1.448.753 casi (60.632 morti);Messico 231.770 casi (28.510 morti);Canada 104.204 casi (8.591 morti).
  • Emiliano
  • Regione Puglia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Lobuono un uomo del fare, a servizio della Puglia Lobuono un uomo del fare, a servizio della Puglia La nota del segretario regionale dei Liberali e Riformisti NPSI Puglia, Luigi De Mucci.
Luigi Lobuono è il candidato del centrodestra alle regionali in Puglia Luigi Lobuono è il candidato del centrodestra alle regionali in Puglia Imprenditore barese ed ex presidente della Fiera del Levante
I Dauni continuano il viaggio nei luoghi della cultura pugliesi per raccontare la loro meravigliosa storia I Dauni continuano il viaggio nei luoghi della cultura pugliesi per raccontare la loro meravigliosa storia Parte il tour organizzato dal Polo Biblio-Museale della BAT
Il patrimonio dei pani pugliesi diventa esperienza culturale e turistica Il patrimonio dei pani pugliesi diventa esperienza culturale e turistica Presentato il progetto istituzionale della Regione Puglia – Assessorato al Turismo che mira a valorizzare e raccontare l’immenso patrimonio dei pani tradizionali pugliesi
Continuità del beneficio a tutela delle persone con disabilità e alle loro famiglie Continuità del beneficio a tutela delle persone con disabilità e alle loro famiglie La nota del consigliere Regionale con delega al welfare Ruggiero Mennea
Tutta la CULTURA che c’è: tra risultati conseguiti e sfide future Tutta la CULTURA che c’è: tra risultati conseguiti e sfide future Presentati in Fiera del Levante i risultati di cinque anni di politiche culturali della Regione Puglia
La prevenzione fa scuola: al via il Catalogo Scuola e Salute 2025-2026 La prevenzione fa scuola: al via il Catalogo Scuola e Salute 2025-2026 In Fiera del Levante l’evento di presentazione della nuova edizione
Qualità del cibo e lotta allo spreco Qualità del cibo e lotta allo spreco Le dichiarazioni dell’assessora regionale all’Ambiente Serena Triggiani, a margine dell’incontro sulla ristorazione biologica promosso da Ladisa
© 2005-2025 CanosaWeb � un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.