Sbarco sulla luna
Sbarco sulla luna
Eventi e cultura

Conquistati dalla Luna

A Trani, una conferenza a cura del Professor Giorgio Pario

In occasione dell'approssimarsi del 50^ Anniversario del primo sbarco sulla Luna della missione Apollo 11 della NASA, il Polo Museale della Puglia e la Direzione del Castello Svevo di Trani, in collaborazione con la Società astronomica pugliese, con il supporto del Concessionario Nova Apulia, organizzano una conferenza dal titolo "Conquistati dalla Luna" a cura del Professor Giorgio Pario, che si terrà alle ore 20.30 di sabato 13 luglio 2019, a cui farà seguito l'osservazione degli astri ed in particolare del nostro satellite e del pianeta Giove attraverso l'uso di telescopi. Prendendo spunto dall'idea che a partire da quel piccolo passo, innumerevoli altri progressi sono stati compiuti dall'umanità nel cammino esplorativo del Cosmo, l'occasione sarà proficua per riappropriarsi, per una serata, dei tempi lenti che l'osservazione degli astri impone, aprendo il nostro intimo alla possibilità di un rinnovato dialogo con l'Universo. Per la manifestazione in oggetto saranno in vigore le ordinarie disposizioni di biglietteria (costo del biglietto d'ingresso intero € 5,00- riduzione e gratuità come previste da legge), mentre il Castello resterà straordinariamente aperto al pubblico fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso ore 22.15). Si ringrazia la Cobar S..p.a. (Altamura-BA), per il sostegno profuso nell'organizzazione dell'evento.
  • CASTELLO DI TRANI
  • Luna
Altri contenuti a tema
Al via la Settimana dei Musei Al via la Settimana dei Musei Ingresso gratuito al Castello Svevo di Trani
Trani, umile perla delle Puglie Trani, umile perla delle Puglie Il programma per la Settimana della Cultura
Polo Museale della Puglia:nuove giornate gratuite Polo Museale della Puglia:nuove giornate gratuite Ecco il calendario fino alla fine del 2019
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.