latinland
latinland
Vita di città

Costituito il Comitato spontaneo “ Contrada San Giorgio”

Si sono riuniti in assemblea i proprietari dei terreni ricadenti in Zona D5 del PUG

Sabato 13 Settembre 2014 in via Romagnosi, 34, si sono riuniti in assemblea i proprietari dei terreni ricadenti in Zona D5 del PUG denominata San Giorgio formando un comitato spontaneo denominato " Contrada San Giorgio" , il cui scopo è la:
  1. tutela degli interessi dei proprietari dei terreni ricadenti in Agro di Canosa di Puglia, contrada San Giorgio, zona D5, qualificati come zona edificabile, verificando le concrete ed effettive possibilità di costruire immobili;
  2. verifica delle concrete possibilità di attuazione del progetto "San Giorgio Village" in agro di Canosa di Puglia, contrada San Giorgio;
  3. interlocuzione e cooperazione con le Autorità Pubbliche e società private preposte per la risoluzione ed attuazione dei punto 1) e 2 ) che precedono. Si precisa che Il Comitato propone di tutelare i diritti dei proprietari dei terreni ricadenti in agro di Canosa di Puglia, contrada San Giorgio, i quali, ad oggi nonostante i ripetuti proclami delle Autorità Pubbliche e politiche succedutesi nel tempo circa la mancata realizzazione di un progetto di vasta scala, denominato San Giorgio Village.
Il Comitato, inoltre, si prefigge l'obiettivo, dialogando con le Autorità Pubbliche preposte, di tutelare i diritti dei proprietari dei terreni ricadenti in contrada San Giorgio, i quali ad oggi sono vessati da una imposizione tributaria relativa alle zone edificabili nonostante sia impossibile edificare mancandone i presupposti attuativi al diritto edificatorio.
A questo scopo gli organizzatori si dichiarano intenzionati a promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta a chiedere l'attuazione di tutti gli atti necessari che possano consentire il libero ed effettivo esercizio del diritto edificatorio, non avendo, ad oggi, le Autorità Pubbliche posto in essere tutte le attività necessarie perché il PUG possa diventare programmatico e non solamente strutturale, ed in particolare:
  • organizzare campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e di tutti gli organi istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta od indiretta circa i punti di cui sopra;
  • intraprendere eventuali azioni legali;
  • coordinare la propria azione con quella di altri comitati e associazioni che a livello locale, regionale e nazionale perseguono analoghe finalità. Il Direttivo risulta così composto: Sig. Pasquale DI GIACOMO (Presidente); Sig.CASAMASSIMA Pietro Angelo (Vice Presidente); Sig. D'ARIANO Mauro ( Segretario); Sig.ra LAMONACA Nunzia (Consigliera); Sig.ra DI MURO Teresa (Consigliera).
Canosa di Puglia 16/09/2014
IL SEGRETARIO
D' ARIANO Mauro
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.