Libri
Libri
Eventi e cultura

Circa 600 nuovi libri alla biblioteca "Centro servizi culturali" di Canosa

Da lunedì 25 novembre, tantissimi nuovi volumi, tra libri per adulti e ragazzi

Circa 600 nuovi arrivi al "Centro servizi culturali", biblioteca comunale di Canosa di Puglia. "È opportuno ricordare - spiega Sabino Facciolongo, assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione - che la Biblioteca è compresa nel nuovo Polo Bibliotecario SBN della Provincia di Barletta-Andria-Trani che, in qualità di soggetto attuatore, è responsabile del progetto "Polo Bibliotecario SBN Provincia BAT", destinatario di un finanziamento regionale a valere sul Programma Pluriennale di Asse IV P.O. FESR 2007-2013. Grazie a tale progetto la struttura mette a disposizione dei lettori, da lunedì 25 novembre, tantissimi nuovi volumi, tra libri per adulti e ragazzi, per trasformare la semplice uscita di un nuovo libro in un evento che aiuta i lettori ad orientarsi nell'interno della produzione libraria, che rappresenta un momento di crescita culturale e allo stesso tempo uno strumento di intrattenimento".

A titolo di esempio, i nuovi arrivi comprendono titoli di recentissima uscita nelle librerie, quali:
  • "L'ipotesi del male" di Donato CARRISI
  • "L'enigma di Leonardo" di Claudio PAGLIERI
  • "Dietro l'arazzo. Conversazioni sulla scrittura" di Antonio TABUCCHI con Luca Cherici
  • "I bambini autori di libri" di Beba RESTELLI
  • "Un paese senza eroi" di Stefano JOSSA
  • "Un'amicizia disvelata. Carteggio 1883-1896" di Alfred NOBEL – Berta von SUTTNER
  • "Sangue, sesso, soldi. Una controstoria d'Italia dal 1946 a oggi" di Giampaolo PANSA
  • "Che problema c'è? Avventura tra i numeri" di Irene VENTURI
Dividere una torta, approfittare degli sconti, preparare una cenetta coi fiocchi… chi avrebbe mai detto che per cose così semplici serve la matematica?
  • "La notte dei giocattoli" di Dacia MARAINI
Una favola moderna e delicata che insegna ai più piccoli il valore dell'uguaglianza, dell'altruismo e del rispetto per gli altri
  • "Ernest e Celestine" di Daniel PENNAC
"Racconto questa storia al bambino che ancora vive in ciascuno di noi, e a tutti quelli che sono nati dopo"

La nuova offerta culturale della Biblioteca non fa altro che ribadire la principale vocazione della struttura, ricordando che "leggere è bello - ha concluso Facciolongo -, fa star bene, suscita emozioni e rappresenta, soprattutto per i bambini, uno strumento straordinario per crescere".


ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.