Antonio Catalano
Antonio Catalano
Vita di città

Ciao Antonio, resterai per sempre nei nostri cuori!

Oggi le esequie nella Cattedrale di San Sabino

Fiori e preghiere per ricordare Antonio Catalano, venuto a mancare all'affetto dei suoi cari all'età di 49 anni, a causa di un incidente stradale nella notte del 1° aprile scorso. Appena la triste notizia si è diffusa, in tanti hanno scritto sui social rivolgendo parole di cordoglio e di commossa solidarietà alla famiglia Catalano, alla moglie Anna, rimasta gravemente ferita nel sinistro stradale, ai figli Nicola e Fausto, addolorati per quanto accaduto ai genitori.

La comunità canosina è stata colpita da un profondo dolore per la prematura dipartita di Antonio Catalano, molto conosciuto e apprezzato per la sua attività commerciale, svolta con dedizione, passione e abnegazione. Titolare di una macelleria denominata "Il Galletto", a conduzione familiare, intrapresa dopo aver lavorato per anni presso un supermercato. Un macellaio esperto del mestiere che ha sempre consigliato la clientela per offrire il massimo della qualità e della bontà delle carni, selezionate e preparate con cura per ogni ricorrenza. Le testimonianze di profondo affetto di queste ore, dimostrano la stima che Antonio ha saputo conquistarsi nel corso degli anni a contatto con la gente. In lui la comunità canosina perde non solo un buon cittadino, un genitore di altri tempi, molto apprensivo per i propri figli, un benefattore a sostegno delle iniziative socio-culturali, ma anche, un grande lavoratore, meticoloso e dinamico, teso a ben figurare con la clientela, sempre più esigente ed informata.

Il compianto Antonio Catalano amava la vita, la famiglia e la sua attività, tanto che ha lavorato anche nel giorno di Pasqua, fino a tardi, per rispondere alle prenotazioni della Pasquetta, purtroppo funestata dal lutto e dal dolore a causa dell'incidente stradale rivelatosi mortale. La morte arriva all'improvviso, senza chiedere permesso, senza preavviso, lasciando tutti nello sconforto e nello sgomento. Tanti fiori lasciati davanti alla saracinesca della macelleria per omaggiare la memoria di Antonio Catalano, di una persona cara e benvoluta che "resta per sempre nei nostri cuori, la tua gentilezza e il tuo sorriso ci mancheranno tanto!"

La messa esequiale per Antonio Catalano si terrà a Canosa di Puglia alle ore 17,30 di martedì 2 aprile nella Cattedrale di San Sabino come riportano i manifesti affissi in città.
La Redazione di Canosaweb esprime sentite condoglianze alla Famiglia Catalano
  • Incidente stradale
  • Funerale
Altri contenuti a tema
Canosa: L'ultimo saluto a “Cirillo Clemente, per sempre!” Canosa: L'ultimo saluto a “Cirillo Clemente, per sempre!” Condivisione del pane spezzato tra le mani dei suoi familiari e della gente alle esequie
Grazie di tutto! Sei e sarai sempre il nostro Maestro Clemente! Grazie di tutto! Sei e sarai sempre il nostro Maestro Clemente! A Canosa, disposto il lutto cittadino nella giornata delle esequie
Addio Clemente, panettiere di sentimento! Addio Clemente, panettiere di sentimento! “Cleménde, cura ca fèce le pène che sendeménde!”
Ci ha lasciato "Cirillo Clemente, fornaio tra la gente" Ci ha lasciato "Cirillo Clemente, fornaio tra la gente" E' stato reso noto che "Ci saluterà sabato 14 giugno 2025 alle ore 9,00 davanti alla Chiesa del Carmine”
Traffico in tilt sull'Andria-Canosa, un mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria-Canosa, un mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Lunghe code su gran parte dell'arteria stradale
Un’altra vittima sulla SS 93 che collega Canosa di Puglia a Lavello Un’altra vittima sulla SS 93 che collega Canosa di Puglia a Lavello Ha perso la vita, una ragazza di  25 anni di Rapolla
Incidente mortale sulla SS 93 che collega Barletta a Canosa di Puglia Incidente mortale sulla SS 93 che collega Barletta a Canosa di Puglia Ha perso la vita un uomo di 70 anni
L’ultimo saluto in musica al M°  Franco Cirillo L’ultimo saluto in musica al M° Franco Cirillo Un’ensemble di sax, fiati e voce ha proposto “Imagine” di John Lennon
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.