Papa Francesco
Papa Francesco
Religioni

CHIESA E GIOVANI, al via il convegno diocesano

Ad Andria,un punto di partenza per un'azione pastorale sempre più attenta e vicina al mondo giovanile

Sarà l'Auditorium dell'I.I.S.S. Colasanto, in via Paganini ad Andria ad ospitare il convegno diocesano "CHIESA E GIOVANI" che si terrà lunedì 19 e martedì 20 novembre. Il vescovo della Diocesi di Andria Mons. Luigi Mansi tiene a sottolineare che: «La scelta del luogo non è casuale in quanto indica bene il desiderio della comunità diocesana di andare incontro ai giovani rendendosi presente in una grande scuola, dove tanti giovani vivono la loro quotidianità». Il programma di lunedì 19 novembre, alle ore 19,00, "…in ascolto del Sinodo" apertura del convegno e registrazione dei delegati dei giovani, seguiranno gli interventi di Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, per i saluti e la presentazione del convegno;Don Gianni Massaro, Vicario generale, introduce il relatore Don Rossano Sala, segretario speciale per il Sinodo dei giovani, conclusosi il 28 ottobre scorso, sul tema "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale".

Alle ore 19,00 di martedì 20 novembre, "…in ascolto dei giovani", coordinerà la giornalista Alessandra Tursilli le testimonianze di alcuni giovani impegnati nel vari servizi ecclesiali di: evangelizzazione, liturgia e testimonianza della carità e di giovani, distanti dalla fede, ma affascinati dall'opera della chiesa. Questo convenire della Chiesa di Andria, non sarà un momento isolato bensì un punto di partenza per un'azione pastorale sempre più attenta e vicina al mondo giovanile.Al fine di raggiungere il maggior numero di persone, sarà possibile per chi non potrà essere presente, seguire il convegno attraverso la diretta streaming sul portale della diocesi: www.diocesiandria.org.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.