Immigrati
Immigrati
Vita di città

Canosa uno Sportello per l'integrazione socio-culturale degli immigrati

I giorni e gli orari di apertura dello sportello saranno comunicati a breve



Sarà presto attivo a Canosa uno "Sportello per l'integrazione socio-culturale degli immigrati". Ieri pomeriggio, 20 novembre, negli uffici del Piano sociale di Zona, in via Bovio 3, a Canosa è stata sottoscritta la convenzione tra l'Ufficio di Piano e l'associazione di promozione sociale "Migrantes" per la gestione della durata di un anno del nuovo servizio. Sono intervenuti il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia, e l'assessore all'Immigrazione, Maddalena Malcangio. La convenzione disciplina i rapporti tra Comune di Canosa di Puglia e l'associazione "Migrantes" in merito alla gestione dello "Sportello", che ha sede operativa in via Iacobone 18.

"I principali obiettivi di tale convenzione - ha detto il primo cittadino, La Salvia - sono favorire i processi di integrazione tra cittadini immigrati e residenti, fornire consulenza e informazioni sulla normativa vigente in materia di soggiorno, espulsione, servizi socio sanitari, scolastici, lavorativi". "Un'approfondita conoscenza reciproca tra cittadini italiani e stranieri si può realizzare solo attraverso uno scambio intenso di informazioni e confronti - ha detto l'assessore Malcangio -. L'associazione Migrantes sarà in grado di gestire lo sportello, data la sua esperienza in materia di mediazione culturale e gestione di sportelli informativi, in favore di cittadini comunitari ed extra comunitari ". I giorni e gli orari di apertura dello sportello saranno comunicati a breve.

Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.