Canosa: Ritorno al futuro
Canosa: Ritorno al futuro
Eventi e cultura

Canosa: Ritorno al futuro

Presentazione di un catalogo fotografico/artistico delle opere di Gennaro Delli Santi detto 'Nino'

Cresce l'attesa per il primo evento estivo al Museo Dei Vescovi a Canosa di Puglia, nell'ambito del cartellone "Estate Canosina 2022", patrocinato dall'amministrazione comunale. Nella splendida cornice del portone di Palazzo Fracchiolla Minerva sarà presentato un catalogo fotografico/artistico delle opere di Gennaro Delli Santi detto 'Nino'. La passione per la fotografia diviene, nelle opere di Delli Santi, una occasione per interpretare e idealizzare il paesaggio di Canosa, esaltandone la bellezza, la rusticità, la forza ma anche, talvolta, la sua brutalità e trascuratezza. Un modo assolutamente nuovo di leggere il paesaggio circostante, che conduce l'osservatore ad inevitabili osservazione e ad entrare nel mondo di Delli Santi, sospeso tra realtà e idealizzazione del paesaggio e della storia, fatta di quotidianità. I suoi paesaggi reinterpretati sono una sospensione tra fotografia e fondale teatrale, quasi di derivazione poetica e ciò ne fa opere d'arte in tutto senso. Il catalogo è stato realizzato da Sandro Sardella, curatore del Museo Dei Vescovi. L'appuntamento è in calendario il 31 luglio. alle ore 19.00 a Canosa di Puglia, presso il Portone di Palazzo Minerva, Museo dei Vescovi "Mons. Francesco Minerva" . L'evento gode del Patrocinio del Comune di Canosa di Puglia ed è organizzato da OmniArte.it-Servizi per la Cultura. L'ingresso è libero, è attiva l'utenza telefonica 3772999862 per ulteriori informazioni. Una occasione imperdibile per godere della Bellezza.
  • Museo dei Vescovi
  • Estate canosina
Altri contenuti a tema
Estate Canosina 2025 : Inaugurazione area concerti al Battistero San Giovanni Estate Canosina 2025 : Inaugurazione area concerti al Battistero San Giovanni In aula consiliare presentato il programma di luglio e agosto
Riconoscimento  Diomede 2025 a Maria Rosaria Catalano  Riconoscimento  Diomede 2025 a Maria Rosaria Catalano  Per la carriera artistica poliedrica come costumista di teatro e cantante lirica
Cosimo Giungato e il Principe  Boemondo  d’Altavilla al Premio Diomede 2025 Cosimo Giungato e il Principe  Boemondo  d’Altavilla al Premio Diomede 2025 Presentato il racconto "Un giorno funesto" confluito in "Cronache dal mondo antico" per Rudis Edizioni
Giovanni Princigalli alla Rassegna libraria  “Canosa di Puglia tra scrittori e storie” Giovanni Princigalli alla Rassegna libraria “Canosa di Puglia tra scrittori e storie” Presenterà il volume “Dieci brevi note algebriche”
Mariateresa Princigalli alla rassegna libraria "Canosa di Puglia tra scrittori e storie" Mariateresa Princigalli alla rassegna libraria "Canosa di Puglia tra scrittori e storie" Presenterà il volume “TracciAmo passioni metafisiche”
Stefania Zipparri alla rassegna libraria intitolata “Canosa di Puglia tra scrittori e storie”   Stefania Zipparri alla rassegna libraria intitolata “Canosa di Puglia tra scrittori e storie”   Presenterà la raccolta di versi intitolata "Come un albero di nuvole"
Alfonso Pistilli alla Rassegna libraria "Canosa di Puglia tra scrittori e storie" Alfonso Pistilli alla Rassegna libraria "Canosa di Puglia tra scrittori e storie" Presenterà il romanzo “On the (h)edge on precipice”
Amore e imprenditoria per "Le lacrime di san Lorenzo"   Amore e imprenditoria per "Le lacrime di san Lorenzo"   L'autore Romolo Chiancone alla rassegna "Canosa di Puglia tra scrittori e storie" 
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.