Olio: Malcangio-Fontana-Bacco
Olio: Malcangio-Fontana-Bacco
Archeologia

Canosa: Olio ‘archeologico’ per "Casa Francesco " e "Caritas"

Comune di Canosa e FAC insieme per la solidarietà

Nella mattinata odierna, il Comune di Canosa di Puglia rappresentato dal sindaco Vito Malcangio e la FAC rappresentata da Sergio Fontana hanno provveduto a donare taniche di olio al centro di solidarietà "Casa Francesco" ed alla locale sezione della Caritas. L'olio, derivante dai terreni insistenti nelle aree archeologiche della città, sarà utilizzato per la preparazione di pasti che verranno serviti a tutti coloro i quali versano in condizioni di fragilità sociale. L'atto di generosità, come già avvenuto in passato, è stato reso possibile grazie alla collaborazione del frantoio oleario "Fioravante Leonardo Srl" che ha molito gratuitamente il raccolto. Al simbolico passaggio di consegna, che ha avuto luogo presso la "Sala Sabiniana" della Cattedrale di San Sabino, hanno partecipato tra gli altri: il Sindaco di Canosa, Vito Malcangio; il Presidente della FAC, Sergio Fontana e il Parroco della Basilica Concattedrale San Sabino , Mons. Felice Bacco.

«Un piccolo gesto – ha dichiarato il Sindaco Malcangio - che testimonia la bella e proficua sinergia sviluppata, volta a dare sostegno ad alcune famiglie della nostra città. Occorre perseguire la strada del volontariato e della solidarietà, aiutandoci l'uno con l'altro non solo a Natale ma durante tutto l'anno». Mentre, il Presidente della FAC Sergio Fontana, ha commentato: «È la prova che la cooperazione tra pubblico e privato dà buoni frutti, in questo caso nel vero senso della parola. La Fondazione sarà sempre pronta a fare la sua parte in segno di vicinanza verso le famiglie in difficoltà, in questo periodo più che mai. Anzi, l'invito è a tutti: chi può, deve fare qualcosa per il prossimo. La cultura passa anche dal volontariato». Il Comune di Canosa di Puglia e la Fondazione Archeologica Canosina fanno squadra per la solidarietà, a favore degli ultimi e dei più bisognosi.
Riproduzione@riservata
  • Basilica Concattedrale San Sabino
  • Sergio Fontana
  • Fondazione Archeologica Canosina
  • Sindaco Vito Malcangio
Altri contenuti a tema
SOGNI NELLE NOTTI DI MEZZA ESTATE a Canosa di Puglia SOGNI NELLE NOTTI DI MEZZA ESTATE a Canosa di Puglia Il programma delle iniziative a cura della Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte
Canosa: Le campane delle chiese  hanno suonato per la Pace Canosa: Le campane delle chiese hanno suonato per la Pace Le parrocchie hanno aderito all' iniziativa nazionale "DISERTIAMO IL SILENZIO…"
Canosa di Puglia: Verso il “Silent Reading Painting  Party" Canosa di Puglia: Verso il “Silent Reading Painting Party" Un’esperienza lenta e collettiva tra archeologia, letteratura e degustazioni
Canosa : Buona la prima sulla  “Ricerca e progettazione per il patrimonio antico pugliese”, Canosa : Buona la prima sulla “Ricerca e progettazione per il patrimonio antico pugliese”, E' iniziata la due giorni di studio
A Canosa in scena “Press & Pres.”, rendez-vous dedicato alla stampa A Canosa in scena “Press & Pres.”, rendez-vous dedicato alla stampa Sergio Fontana nominato Presidente Onorario dell’Orchestra Filarmonica Pugliese
Lo Stato c’è! Lo Stato c’è! Il messaggio di ringraziamento del sindaco di Canosa Vito Malcangio a margine dell’operazione di contrasto alla criminalità organizzata
Canosa: Grande ammirazione per la Tavola Decurionale Canosa: Grande ammirazione per la Tavola Decurionale Inaugurata la mostra  nelle Sale Sotterranee del Museo dei Vescovi
Una scuola è il luogo ideale dove allestire una mostra Una scuola è il luogo ideale dove allestire una mostra Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli  in visita alla mostra "Forme e colori dall'Italia preromana. Canosa di Puglia"
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.