Lapidario villa comunale Canosa
Lapidario villa comunale Canosa
Vita di città

Canosa, manutenzione verde pubblico

Partiti i lavori di potatura degli alberi della Villa comunale

Sono partiti nella giornata di venerdì 11 aprile i lavori di potatura degli alberi della Villa comunale.
A renderne pubblico l'avvio è l'assessore alla Manutenzione del Verde Pubblico, Cosimo Zannolfi: "Con la Determinazione Dirigenziale n. 377 dello scorso 7 aprile, è stato definitivamente aggiudicato l'appalto per il servizio di potatura e coltivazione di alcune aree a verde della Villa comunale".

"Si tratta, nei fatti,
– prosegue Zannolfi – di un intervento che non è stato mai effettuato negli ultimi sette anni. La potatura delle piante (per lo più querce) del giardino principale della città, è il primo di una lunga serie di interventi, già pianificati dall'Amministrazione La Salvia, che saranno realizzati nella Villa comunale e in altri spazi della città nei prossimi mesi".

"Obiettivo precipuo, nonostante le esigue risorse finanziarie e i minori trasferimenti da parte dello Stato,
– conclude il primo cittadino Ernesto La Salvia è quello di garantire non soltanto i servizi alla cittadinanza ma soprattutto ambienti e spazi riqualificati nonché il decoro urbano, principale bigliettino da visita per i turisti che faranno tappa a Canosa per ammirare le nostre bellezze artistiche e archeologiche. L'auspicio dell'Amministrazione è che la cittadinanza custodisca con attenzione gli spazi verdi per non arrecare danno alla collettività e per evitare un dispendio di risorse economiche pubbliche".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.