Spazzini
Spazzini
Vita di città

Canosa di Puglia, 8 Aprile proclamata una giornata di sciopero lavoratori Ecolife

Ritardi nel pagamento degli stipendi

Una giornata di sciopero dei dipendenti della Ecolife di Canosa di Puglia per chiedere alla ditta che gestisce il servizio di igiene ambientale l'osservanza del contratto rispetto al pagamento degli stipendi: il CCNL Fise Assoambiente prevede, infatti, che l'erogazione della retribuzione venga effettuata mensilmente in via posticipata entro il giorno 15 del mese successivo a quello di riferimento. La Ecolife srl per i lavoratori di Canosa di Puglia sta ritardando sistematicamente il pagamento entro la scadenza contrattuale.

"Ciò che poteva essere solo una eccezionalità – spiega il segretario generale della Funzione pubblica Cgil Bat, Luigi Marzano – è diventata una consuetudine che ormai va avanti dal 2013. Si richiede, pertanto, l'osservanza delle norme contrattuali in materia evidenziando inoltre i riflessi negativi di tanto sui bilanci familiari dei lavoratori già pesantemente compromessi dalla crisi in atto. Ad oggi ritarda il pagamento della mensilità di febbraio 2014 nonostante una precedente nota di diffida con proclamazione dello stato di agitazione e la richiesta del tentativo di conciliazione".

Per tutte queste ragioni si proclama una giornata di sciopero per l'8 aprile 2014 (intera giornata), con la garanzia dei servizi minimi essenziali previsti dalla Legge 146/90 e ss.mm. e valida per tutti gli eventuali turni di lavoro con inizio nel medesimo giorno.


Ufficio Stampa CGIL BAT
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.