Nitti Renato
Nitti Renato
Eventi e cultura

Canosa: Convegno "Analisi criminale del territorio BAT"

Il Procuratore Renato Nitti tra i relatori

Grande attesa per il convegno sul tema "Analisi criminale del territorio BAT" che si terrà venerdì 15 ottobre 2021, a partire dalle ore 9,00 presso Lo Smeraldo Ricevimenti- Sala Palladio a Canosa di Puglia. E' l'Associazione Nazionale Insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana – Sezione Territoriale BAT Canusium 'Cav. Francesco Acquaviva' ad organizzarlo e promuoverlo sotto l'egida della Regione Puglia, della Provincia Barletta Andria Trani e del Comune di Canosa di Puglia. I relatori del convegno saranno: Dottor Renato Nitti - Procuratore della Repubblica Trani; Dottor Francesco Giannella – Procuratore Aggiunto Tribunale Bari; Dottoressa Rachele Grandolfo–Vice Prefetto BAT; Dottor Aldo Masciopinto– Vice Questore Barletta Andria Trani; Colonnello Mercurino Mattiace–Comandante Provinciale Guardia di Finanza BAT; Cap Paolo Milici. Comandante Nucleo Investigativo Provinciale BAT dei Carabinieri. I moderatori: dottor Gianpaolo Balsamo-Giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno" e Dottor Aldo Losito- Giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno".

«Il convegno "Analisi criminale del territorio BAT" – ha dichiarato il presidente dell'ANCRI BAT Canusium, Cav. Cosimo Sciannamea : E' riconducibile all'impegno assunto dagli insigniti al Merito della Repubblica Italiana aderenti al sodalizio volto a divulgare, a tutti i livelli ed ogni forma, i principi ed i valori della Costituzione Italiana, specialmente quelli incarnati nei simboli della Repubblica di cui si promuove la conoscenza storica, la portata ideale, la tutela del decoro. La Carta Costituzionale pone la persona al centro del sistema sociale, da cui discendono i Principi fondamentali relativi ai diritti-doveri di ciascun cittadino. La resistenza alle attività criminali non è solo un impegno per Forze dell'Ordine e Magistratura, ma riguarda ogni singolo cittadino, dal Nord al Sud dell'Italia. Bisogna essere 'Testimoni dio coraggio civile'».

Per l'apertura lavori ed i saluti istituzionali interverranno: l'avvocato Roberto Morra- Sindaco di Canosa; il senatore della Repubblica Dario Damiani; Dottor Francesco Ventola-Consigliere Regionale; Avvocato Bernardo Lodispoto – Presidente Provincia BAT; Dottor Sergio Fontana-Presidente Confindustria Puglia; Mons. Felice Bacco-Direttore Comunicazioni Sociali della Diocesi di Andria. Presenzieranno i sindaci dei dieci comuni della Provincia Barletta Andria mentre tra gli invitati: l'Ordine Avvocati del Foro di Trani; i Dirigenti scolastici del Liceo "E.Fermi" e dell'I.I.S.S. "L.Einaudi" di Canosa; i docenti e gli studenti del V anno; rappresentanti delle attività industriali e associazioni.

Il Convegno si svolgerà nel rispetto della normativa anti-CoViD vigente e sarà quindi richiesto ad ogni partecipante di esibire il Green Pass (Art. 3 – D.L. 105 del 23/07/21; Art 7 – D.L. 52 del 22/04/21). Gli organizzatori riferiscono che è attiva l'utenza telefonica 3397411500 per ricevere ulteriori informazioni.
  • ANCRI BAT Canusium
  • Procura della Repubblica di Trani
Altri contenuti a tema
Canosa: Sicurezza e criminalità fra le emergenze avvertite dalla comunità Canosa: Sicurezza e criminalità fra le emergenze avvertite dalla comunità L'intervento del sindaco Malcangio al convegno dell’ANCRI BAT “Canusium”
Canosa: “Quali strumenti per combattere la criminalità nella BAT. Analisi criminale e della rete dei servizi di Polizia Giudiziaria” Canosa: “Quali strumenti per combattere la criminalità nella BAT. Analisi criminale e della rete dei servizi di Polizia Giudiziaria” Convegno organizzato dall’ANCRI BAT “Canusium”
1 Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM” Cosimo Sciannamea rieletto alla presidenza dell’ANCRI BAT “CANUSIUM” A Bisceglie, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche
L’architettura  del cerimoniale della Repubblica L’architettura del cerimoniale della Repubblica A Roma l'evento promosso dall’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI)
Da Giovinazzo riconoscimento per il Cavaliere Cosimo Sciannamea Da Giovinazzo riconoscimento per il Cavaliere Cosimo Sciannamea Il sindaco Depalma: "Per l'amore che nutre per questa Città"
Canosa: sotto sequestro la discarica dei rifiuti Canosa: sotto sequestro la discarica dei rifiuti Il provvedimento «consente di cristallizzare la situazione di fatto e lo stato dei luoghi»
Impegno nel promuovere i principi e i valori incarnati nei simboli della Repubblica Impegno nel promuovere i principi e i valori incarnati nei simboli della Repubblica Il Sindaco Morra riceve il presidente ANCRI BAT Cavaliere Cosimo Sciannamea
Nel 16° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Don Nicola Caputo Nel 16° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Don Nicola Caputo Celebrata Santa Messa alla presenza degli Insigniti al merito della Repubblica Italiana
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.