Battistero S.Giovanni
Battistero S.Giovanni
Palazzo di città

Canosa Città d'Arte e Cultura

Morra: "E' stata inserita nell'elenco dei comuni ad economia prevalentemente turistica"

"Con determinazione dirigenziale del 4 dicembre scorso - comunica il sindaco Roberto Morra - il dirigente del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, Canosa è stata inserita nell'elenco dei comuni ad economia prevalentemente turistica e città d'arte. Come noto alcuni giorni fa con Deliberazione di Giunta avevamo richiesto alla Regione Puglia l'inserimento nell'elenco delle Città d'Arte ritenendo che Canosa, per la rilevanza del suo patrimonio storico archeologico, per la quantità e qualità delle attività culturali svolte e per la presenza di numerosi Musei e collezioni visitabili dai turisti per tutto l'arco dell'anno, meritasse tale riconoscimento.Ci inorgoglisce verificare che la nostra domanda risponda a cinque dei sei requisiti richiesti e, considerando che la normativa regionale prevede una verifica dei requisiti a cadenza triennale, lavoreremo affinché nei prossimi anni si possa soddisfare l'ultimo requisito. Ora possiamo a giusto titolo fregiarci del titolo di Città d'Arte e Cultura a differenza di quanto avvenuto in passato in cui si utilizzava questa indicazione senza che ne avessimo un riconoscimento ufficiale. Inoltre tale riconoscimento ci consente di ottenere un punteggio superiore in occasione di partecipazione a bandi per l'ottenimento di finanziamenti che mirano alla riqualificazione del nostro territorio.
Attualmente
- conclude il sindaco - stiamo valutando l'opportunità di candidare a un bando regionale un progetto da 1,5 milioni di euro che mira a riqualificare l'area compresa fra la zona "Murgetta " e la stazione ferroviaria di Corso Garibaldi."
Sabino D'Aulisa
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.