Vito Malcangio
Vito Malcangio
Amministrazioni ed Enti

Canosa: Avviso pubblico di avvio del nuovo Piano Sociale di Zona 2022/2024

Istituiti i Tavoli di Concertazione con i soggetti pubblici e privati del territorio

A seguito della pubblicazione del V Piano Regionale Politiche Sociali della Regione Puglia n. 353 del 14/03/2022, in qualità di Comune capofila, d'intesa con i comuni di Minervino e Spinazzola, si comunica l'avvio della Programmazione Partecipata e Condivisa, alla quale sono invitati a partecipare, secondo il seguente calendario, tutti i soggetti pubblici e privati del territorio dell'Ambito, finalizzata alla costruzione del nuovo Piano Sociale di Zona. «Una vera e propria tabella di marcia che prevede al suo interno il rafforzamento dei diritti delle persone e della salvaguardia della loro dignità - spiega il Sindaco di Canosa Vito Malcangio - ma anche la riorganizzazione del settore Politiche Sociali».

Giovedì 10 novembre dalle ore 15.30 alle ore 19,30 presso l'Istituto "Einaudi" Via Settembrini 160 – Canosa di Puglia

ore 15.30 - Plenaria:

Apertura: Saluti del Sindaco dott. Vito Malcangio, presidente del Coordinamento Istituzionale, insieme agli altri primi cittadini dei Comuni dell'Ambito quali Lalla Mancini (Minervino) e Michele Patruno (Spinazzola).

Interverranno:
dott. Domenico Antonelli del distretto Asl Bt
dott.ssa Andreina Acquaviva "Escursus PdZ 2017-2020"
dott.ssa Romina La Macchia "Orientamenti ed innovazioni del nuovo Piano Sociale di Zona 2022-2024"

ore 16.30 - Tavoli di Programmazione Partecipata:

La conduzione dei tavoli è affidata alle Assistenti Sociali Tina Ventola, Anna Veglia, Anna Maria Laganaro e verterà sulle sette aree strategiche del V Piano delle Politiche Sociali regionale 2022-2024: accesso ai servizi e presa in carico, famiglie e minori, invecchiamento attivo, persone con disabilità e persone non autosufficienti, persone in condizioni di povertà, donne e minori vittime di maltrattamento e violenza, pari opportunità.

Possono manifestare interesse a partecipare tutti i soggetti pubblici e del terzo settore, nonché le organizzazioni sindacali, che risultano essere in possesso dei seguenti requisiti:

Esperienza qualificata rispetto all'oggetto della procedura di co-programmazione, in modo da poter apportare un contributo di conoscenza specializzato
Sede operativa sul territorio dei Comuni dell'Ambito
Perseguire finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale
Avere svolto nell'ultimo triennio attività nel settore sociale relativo al tavolo tematico per cui si manifesta l'interesse a partecipare.

Le istanze devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno 9 novembre all'indirizzo e-mail: politichesociali@comune.canosa.bt.it utilizzando il modulo allegato al presente avviso e devono nella descrizione dell'oggetto riportare "Pdz 2022-2024 - Tavoli di Programmazione Partecipata"
Al modello di domanda deve essere allegata copia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
Tuttavia, a coloro che non sono in possesso di tali requisiti è comunque garantita e incentivata la partecipazione, pur senza aderire formalmente alla manifestazione d'interesse. I tavoli sono infatti aperti alla partecipazione di tutti i soggetti interessati ad offrire un contributo in termini di idee, suggerimenti e proposte.
Tutti i dati di cui verrà in possesso l'Ufficio di Piano saranno trattati nel rispetto del Codice Privacy D.Lgs 196/2003 e del Regolamento Ue 2016/679.
  • Sindaco Vito Malcangio
Altri contenuti a tema
Canosa:  «Impegno massimo da parte delle Forze dell'Ordine» Canosa: «Impegno massimo da parte delle Forze dell'Ordine» L'intervento del sindaco Vito Malcangio che ha incontrato i Comandanti
Protesta agricoltori: I Sindaci della BAT sottoscrivono documento a sostegno del comparto agricolo Protesta agricoltori: I Sindaci della BAT sottoscrivono documento a sostegno del comparto agricolo La consigliera comunale Lucia Masciulli: "Non si può rimanere inermi di fronte al grido di protesta degli agricoltori"
Auguri di un proficuo ed incisivo lavoro al dottor Alfredo Fabbrocini Auguri di un proficuo ed incisivo lavoro al dottor Alfredo Fabbrocini Il messaggio del sindaco di Canosa, Vito Malcangio al neo Questore della Provincia BAT
Adeguamento sismico edificio 'U. Foscolo': Trasferite dieci classi presso la scuola 'G. Mazzini' Adeguamento sismico edificio 'U. Foscolo': Trasferite dieci classi presso la scuola 'G. Mazzini' Sopralluogo del Sindaco Malcangio per verificare il nuovo assetto
Piena riconoscenza per l’encomiabile lavoro svolto Piena riconoscenza per l’encomiabile lavoro svolto Il messaggio del sindaco di Canosa, Vito Malcangio al Questore Roberto Pellicone
Nei PAT altri 2 prodotti della tradizione culinaria canosina Nei PAT altri 2 prodotti della tradizione culinaria canosina Sono gli "strascinati di grano arso" e il "pane a prosciutto"
Alto senso del dovere ma anche profonda sensibilità e competenza Alto senso del dovere ma anche profonda sensibilità e competenza il Sindaco di Canosa di Puglia, Vito Malcangio ha ricevuto il Graduato Capo dell'Esercito Italiano Pietro Di Noia, vittima del terrorismo
Canosa: Sinergia tra le Istituzioni per i valori della Costituzione Canosa: Sinergia tra le Istituzioni per i valori della Costituzione I militari dell'82° Reggimento Fanteria “Torino” hanno incontrato gli studenti
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.