CanFoodBeArt
CanFoodBeArt
Eventi e cultura

Can food be art? Fotografie di Salvo d’Avila

A Bari sarà inaugurata la mostra

Il 21 giugno 2018 alle ore 18,30, negli ambienti dell'ex convento di San Francesco della Scarpa a Bari, in Via Pier l'Eremita n.25b , sarà inaugurata la mostra fotografica Can food be art? Fotografie di Salvo d'Avila, a cura del critico d'arte Lia De Venere. La mostra, organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale ETRA-E.T.S., rientra nell'ambito del panorama di manifestazioni promosse dal MiBACT e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per il 2018 dichiarato Anno del Cibo italiano, del "Made in Italy agroalimentare capace di raccontare la storia delle nostre terre e delle comunità che le abitano" e che ne costituisce la prima tappa. L'esposizione riunisce fotografie di nature morte dalla connotazione fortemente pittorialista, realizzate negli ultimi cinque anni e presentate negli Istituti Italiani di Cultura di Stoccarda, Amburgo, Lisbona e nel gennaio 2018 presso la Biblioteca Storica Nazionale dell'Agricoltura nella sede centrale del Mipaaf a Roma. Un fulgido esempio di Still Life in cui il linguaggio fotografico dialoga con quello pittorico nella ricerca di un'estetica che prova a superare la realtà per tingersi di suggestive fascinazioni. La mostra che resterà aperta al pubblico fino a domenica 5 luglio 2018, osserverà i seguenti orari:lunedì - venerdì dalle ore 10,00 alle 20,00 mentre sabato – domenica dalle ore 18,00 – 22,00,l'ingresso è libero.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.