Mons. Erio Castellucci
Mons. Erio Castellucci
Religioni

Cammino Sinodale nella vita e nella missione della Chiesa di Andria

Mons. Erio Castellucci all'Assemblea Diocesana presso l’Auditorium “Riccardo Baglioni”

La Chiesa diocesana andriese si appresta a vivere un'assemblea che si svolgerà lunedì 20 febbraio 2023 e che vedrà la presenza di Mons. Erio Castellucci, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Presidente del Comitato nazionale del cammino sinodale. L'assemblea diocesana si terrà presso l'Auditorium "Riccardo Baglioni", ad Andria (Piazzale Gran Sasso), con inizio alle ore 19:00. «Il cammino sinodale della Chiesa italiana -ricorda don Mimmo Basile Vicario Generale della diocesi di Andria- coinvolge l'intera comunità ecclesiale impegnata in un percorso di ascolto e discernimento in vista di un rinnovato slancio nell'annuncio del Vangelo e nella missione, per essere accanto agli uomini e alle donne nella complessità e nella bellezza di questo tempo di cambiamento».

Anche la Chiesa di Andria si è inserita in tale itinerario, consapevole della strada da compiere non nell'isolamento, ma nella compagnia di ogni persona di buona volontà. «Pertanto Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, e l'équipe chiamata a seguire e promuovere il cammino sinodale diocesano – conclude don Mimmo Basile- hanno organizzato l'incontro affinché sia offerta, all'intera Chiesa locale, un'occasione unica per approfondire le dimensioni essenziali del percorso sinodale e per confrontarsi con l'aiuto di un relatore qualificato e autorevole».
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Caring and Sharing: il seme della felicità e della giustizia Caring and Sharing: il seme della felicità e della giustizia Prendersi cura e condividere: un cammino di fraternità che spezza le catene dell’indifferenza e della discriminazione
Canosa: Istituzione  Scuola di Formazione Socio-Politica mercoledì 28 maggio Canosa: Istituzione Scuola di Formazione Socio-Politica
La Speranza è per Tutti La Speranza è per Tutti E' on line "Il Campanile" n.1–Gennaio/Febbraio 2025
Consegna del “Grembiule del servizio” ai volontari della Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti” Consegna del “Grembiule del servizio” ai volontari della Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti” Confezionato con la stoffa ricavata da vecchie lenzuola donate dagli ospedali.
La Speranza che non delude La Speranza che non delude Ad Andria celebrata l’apertura dell'Anno Giubilare nella Diocesi
Pellegrini di Speranza. Apertura dell’Anno Gubilare Pellegrini di Speranza. Apertura dell’Anno Gubilare Il programma del Giubileo nella Chiese particolari della Diocesi di Andria
2 Giornata Mondiale dei Poveri:  Incontro con Papa Francesco da Andria Giornata Mondiale dei Poveri: Incontro con Papa Francesco da Andria A Roma, una delegazione del progetto diocesano alternativo alla detenzione “A Mano libera - Senza Sbarre
La Concattedrale Basilica di San Sabino, Chiesa Giubilare La Concattedrale Basilica di San Sabino, Chiesa Giubilare Anche il Santuario S. Maria di Costantinopoli per i sacri pellegrinaggi per l'Anno Santo del 2025
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.