Lino Banfi
Lino Banfi
Vita di città

Buon ottantesimo compleanno!

Gli auguri del sindaco La Salvia e di tutta Canosa

Il sindaco di Canosa di Puglia, Ernesto La Salvia, porge gli auguri di buon compleanno a Lino Banfi per il suo ottantesimo compleanno, a nome suo e di tutta la città di Canosa. "Buon ottantesimo compleanno, Lino Banfi, a nome mio personale e della città. Non è solo doveroso farteli ma un vero piacere per l'apporto che hai dato a Canosa, facendola conoscere in tutta Italia grazie al tuo simpaticissimo slang e alle doti umane che da sempre hai rappresentato e che poi sono ancora quelle della nostra gente. Di lei hai continuato ad incarnare una visione a volte amara della realtà, sempre stemperata da quella disperata ed esilarante ironia con cui si vincono davvero la miseria ed i rovesci della vita. Un mondo tutto particolare in cui non sempre vince il più forte o il più bello ma la capacità di vedere con occhi diversi la realtà, con quell'arguzia contadina che è nel nostro Dna e quindi anche nel tuo. Anche per questo ti auguro buon compleanno, sperando che i miei auguri ti giungano "speciali " rispetto alle migliaia che hai ricevuto: auguri particolari perché ti arrivano da chi ora rappresenta quelle radici dalle quali non ti sei mai staccato ma che, anzi, hai portato in giro facendole diventare parametro di riconoscimento di un tipo e di una civiltà dignitosamente nobile nella sua semplicità. Per questo, e non solo, ottanta di questi giorni, caro concittadino!"
Ufficio Stampa: Francesca Lombardi
Lino Banfi, 80° compleanno!80° Compleanno di Lino Banfi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.