Buon Natale con il Coro Euterpe
Buon Natale con il Coro Euterpe
Eventi e cultura

Buon Natale con il Coro Euterpe

La musica come disciplina è vita

Come di consueto, anche quest'anno,tutti i bambini e docenti della Scuola dell'Infanzia "G.Paolo II" di Canosa di Puglia(BT) hanno avuto il piacere di condividere un momento speciale di far festa con genitori, nonni e parenti. Il senno della festa non è stato tanto quello di proporre grandi recite, grandi copioni e scenografie dagli effetti speciali, piuttosto un semplice momento di condivisione e riflessione, rappresentato attraverso il ritmo e la musicalità. La musica e la melodia sono un'alternativa al linguaggio parlato e scritto. Tutto parte da una dimensione ludica per potenziare le capacità di attenzione, per creare rapporti empatici, per esplorare la propria emotività e conoscere quella dell'altro, del diverso, per accrescere l'immaginazione e interiorizzare comportamenti socialmente e civilmente responsabili. La musica come disciplina, non seconda alle altre, è comprensione del mondo esterno, è vita. "Per tutti questi motivi è stato pensato di augurare un Buon Natale con il Coro Euterpe dei piccoli bambini.Si ringrazia per la collaborazione il personale non docente e tutti i genitori.I docenti e i genitori della sez.h esprimono il loro ringraziamento allo Smeraldo Ricevimenti per la sensibilità e attenzione sempre mostrate in questi anni".
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.