Antimo Cesaro
Antimo Cesaro
Eventi e cultura

Breve trattato sul lecchino

Il professor  Antimo Cesaro presenta il suo ultimo libro

Le associazioni Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia, FIDAPA, Fondazione Archeologica Canosina e Pro Loco, hanno organizzato un incontro culturale in occasione dell'uscita del libro Breve trattato sul lecchino del professor Antimo Cesaro, che si terrà il prossimo sabato 23 marzo alle ore 18.30 a Canosa di Puglia(BA) presso il Centro Studi e Ricerche "Sergio Fontana", Piano San Giovanni n.57. Una figura molto interessante, che ha attraversato la storia dalla nascita dell'uomo ai giorni nostri, è quella del lecchino ovvero colui che trova giovamento nel rendersi servile verso una o più persone ritenute importanti o potenti. L'incontro con l'autore Antimo Cesaro, da' l'opportunità di analizzare quanto questo particolare atteggiamento sia stato adoperato nella storia e quali conseguenze abbia provocato. Un affascinante viaggio nella storia, volto a far conoscere il duro lavoro del lecchino. Interverranno il dott. Sergio Fontana, amministratore delegato dell'azienda farmaceutica Farmalabor e l'autore Antimo Cesaro, docente di Scienza e filosofia politica ed ermeneutica del linguaggio politico presso il Dipartimento di Scienze politiche "Jean Monnet" dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" di Caserta e durante il governo Renzi, sottosegretario di stato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. A dialogare con l'autore, Luciana Fredella book blogger per Giallo e Cucina e, curatrice della rubrica Crepuscolo Letterario del primo portale cittadino on line Canosaweb. Per i saluti interverranno:Rosa Anna Asselta, presidente FIDAPA; Anna Maria Fiore, presidente Pro Loco; Patrizia Minerva, presidente Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia; Sabino Silvestri, presidente della Fondazione Archeologica Canosina. Book Shop a cura della libreria Ubik di Foggia. L' ingresso è libero.
  • Canosa di Puglia(BT)
  • Antimo Cesaro
Altri contenuti a tema
Sulle vie della Settimana Santa Sulle vie della Settimana Santa Canosa di Puglia approda a Valladolid in Spagna
S.S. 93: parte la progettazione S.S. 93: parte la progettazione Si sottoscriverà il protocollo di intesa con Anas
Le parole del cibo, le suggestioni dell'arte Le parole del cibo, le suggestioni dell'arte Convegno al Centro Servizi Culturali “Libraia Teresa Pastore”
Va in scena “Tutto a Posto” Va in scena “Tutto a Posto” La Compagnia Teatrale Codex 8&9 inaugura il Premio Teatrale “Raffaele Lembo” 
Al via il Premio Teatrale “Raffaele Lembo” Al via il Premio Teatrale “Raffaele Lembo” Reso noto il cartellone della terza edizione
I fondi stanziati dal Ministero degli Interni per i rifugiati I fondi stanziati dal Ministero degli Interni per i rifugiati Il sindaco Morra risponde alla consigliera Petroni
Viaggio nel mondo dell’informazione tra regole, tecniche, rischi e fake news Viaggio nel mondo dell’informazione tra regole, tecniche, rischi e fake news Paolo Pinnelli inaugura il V "Caffè Letterario"
1 La presuntuosa arroganza di qualcuno che si sente al di sopra di tutti La presuntuosa arroganza di qualcuno che si sente al di sopra di tutti Maria Angela Petroni interviene sul bonus migranti
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.