Levriero
Levriero
Eventi e cultura

BOAVIBE, il primo live act Boa Studio Records

A Cerignola, cantautori e band pugliesi

Cresce l'attesa per il primo evento live act targato Boa Studio Records, etichetta discografica indipendente con sede a Roma, costituita da un collettivo di musicisti e produttori di origini pugliesi che si terrà il sabato 29 dicembre, presso l'ex tribunale di Cerignola(FG). "BOAVIBE", una nuova rassegna che porterà nella capitanata alcuni dei cantautori e delle band pugliesi che fanno della scrittura e della ricerca sonora il loro marchio di fabbrica.Due palchi con due mood differenti che si alterneranno senza soluzione di continuità per dei mini set speciali. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione AAD, attiva da anni sul territorio della capitanata ed è parte del più ampio cartellone di eventi che si terranno nel periodo delle festività natalizie tra il già citato sito e la biblioteca comunale. I nomi che si alterneranno in due distinte aree palco all'interno dei locali dell'ex tribunale sono: Makai, Levriero, Superga, The Whip Hand, Superlovers, Buva e Nabel. Artisti diversi tra loro ma accomunati da un'articolata ricerca attorno al suono e allo stile, oltre che dall'area geografica di appartenenza (sono tutti musicisti pugliesi). Un viaggio musicale tra elettronica, rock, psych, lo-fi, dreamgaze e cantautorato. Superga e Levriero sono parte del roster di Boa Studio Records. Levriero, al secolo Gianni Trotta, è chitarrista e cantautore cerignolano, da anni residente a Roma. Ha da poco pubblicato il suo primo Ep come solista "Casa" che presenterà per la prima volta nella sua terra. Le canzoni di "Casa" hanno una struttura pop e un approccio punk su cui si incastra un cantato in italiano ruvido e struggente. Casa è stato prodotto nei Boa Studio Records, fra la Puglia e la Capitale, le voci sono state registrate presso il VDSS RECORDING STUDIO di Filippo Strang, e vi hanno partecipato: Pietro Loconte (Batteria), Luigi Acquaro (sax), Andrea Messina (Synth, Produzione e Mix), Antonio Calitro (basso, fonico registrazioni in studio).

Makai, il nome certamente di maggiore spicco in cartellone, è al suo secondo disco con INRI/METATRON e vanta tour ed esibizioni importanti in Italia e all'estero. Attualmente il musicista, producer e songwriter è in tour nella promozione del suo ultimo lavoro "The Comfort Zone". Sono al loro secondo lavoro in studio anche The Whip Hand. La formazione di Trani ha da poco prodotto il disco "Sometimes, We Are" con l'etichetta MiaCameretta Records. Gioca in casa anche il cantautore Valerio Buchicchio, in arte Buva. Andrea Nabel è cantautore originario di Castellana Grotte e trapiantato a Bologna. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo disco "Punto e Basta!" a cui è seguito un lungo tour promozionale su tutto il territorio nazionale. I Superga, già membri dei Mai Personal Mood, sono al debutto con l'Ep Panorama, rilasciato nel 2018 grazie a una fortunata campagna di crowdfunding su Musicraiser. A chiudere il cerchio, i Supelovers, formazione barese formata da membri de La Fame di Camilla, Melissa Lake, Coldness e The Yellow. La serata che avrà inizio alle ore 21:00 è a ingresso gratuito, negli spazi dell'Ex Tribunale, presso il laboratorio urbano che ospita da alcuni anni le forze creative locali fra arti grafiche, street art e fotografia.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.