Biblio Lab  Canosa
Biblio Lab Canosa
Vita di città

Biblio Lab – I libri per la mente ed il cuore

Emiliano a Canosa per l'avvio dei lavori del progetto di biblioteca di comunità

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, con il Sindaco Roberto Morra, sarà alle ore 17,00 di lunedì 10 dicembre a Canosa di Puglia(BT) per celebrare l'avvio dei lavori di cantierizzazione di "Biblio Lab – I libri per la mente ed il cuore". Il progetto di biblioteca di comunità, realizzato dall'architetto Loredana Carmen Lenoci, ha vinto il bando regionale Smart-In per un finanziamento di 711 mila euro, anche grazie alla compartecipazione di CDQ Formazione, ente di formazione accreditato, che si è occupato di progettare le attività didattiche. I lavori in programma prevedono il riutilizzo della ex casa del custode della scuola, concessa per la progettualità dal Comune di Canosa, oltre ad un ampio spiazzo, dove sorgerà un polo culturale che diventerà un importante avamposto nella lotta alla dispersione scolastica e alla devianza giovanile. "La cosa più significativa è che il progetto nasce dalle esigenze raccolte direttamente dai nostri studenti" – ha ricordato la Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo 'Foscolo - De Muro Lomanto', Nadia Landolfi. "Con la loro immaginazione hanno costruito questo spazio molto prima di quanto riusciremo a fare noi grandi. Aver dimostrato di aver avuto cura di questo bisogno è una sensazione bellissima per la quale ringrazio le insegnanti Enza Princigalli, Tiziana Lenoci e Tonia De Palo. Adesso, grazie ad una sinergia istituzionale esemplare, siamo vicini a dare concretezza a questo sogno che vogliamo condividere con i nostri concittadini, invitandoli a partecipare a questo importantissimo momento per Canosa".
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.