Beata Vergine Maria del Rosario
Beata Vergine Maria del Rosario
Religioni

Beata Vergine Maria del Rosario

Il programma delle celebrazioni

La Parrocchia Maria SS. Del Rosario, guidata da don Saverio Memeo ha reso noto che domenica 6 ottobre ci sarà la tradizionale Supplica alla Regina del SS. Rosario di Pompei, che unisce in unica voce la preghiera, preceduta dalla celebrazione della Santa Messa alle ore 11,00 . Mentre, lunedì 7 ottobre si celebra la Beata Vergine Maria del Rosario, una delle tradizionali e più importanti raffigurazioni nelle quali la Chiesa cattolica venera Maria : la Vergine è rappresentata con una veste azzurra e una corona del Rosario tra le mani. Il programma delle giornata annuncia alle ore 07,00 le Lodi Mattutine; alle ore 10,00, il Rosario meditato; alle ore 11,00 la Santa Messa; alle ore 19,00 la processione che percorrerà il seguente itinerario: via Toselli, via Ponchielli, via Carlo Alberto, via Prevosto Tortora, via Tito Livio, via Settembrini, via Carlo Alberto, via Lavista, via Toselli, piazza Petroni . Alle ore 20,00 la celebrazione della Santa Messa. Questa memoria Mariana di origine devozionale si collega con la vittoria di Lepanto (1571), che arrestò la grande espansione dell'impero ottomano. San Pio V attribuì quello storico evento alla preghiera che il popolo cristiano aveva indirizzato alla Vergine nella forma del Rosario. Secondo quanto narra la tradizione, c'è una speciale protezione mariana per tutti coloro che lo recitano devotamente, la garanzia che i fedeli non moriranno senza sacramenti, l'assicurazione che quanti propagheranno il Rosario verranno soccorsi dalla Madonna in ogni loro necessità.
  • Parrocchia Maria SS. del Rosario
Altri contenuti a tema
Beata V.M. di Costantinopoli Odegitria Beata V.M. di Costantinopoli Odegitria Il programma delle celebrazioni di martedì
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.