Rinascente
Rinascente
Eventi e cultura

Avviato il progetto “Puglia & La Rinascente”,

Imprese pugliesi in vetrina presso La Rinascente Roma e Milano

Ha preso il via ieri l'iniziativa "Puglia & La Rinascente", finalizzata a valorizzare le eccellenze manifatturiere pugliesi offrendo a 38 aziende, selezionate con apposito avviso pubblico, l'opportunità di esporre i propri capi nelle vetrine de La Rinascente di Roma (20 imprese) e in quella di Milano (18 imprese) e di disporre di spazi interni appositamente allestiti. "Questo progetto, realizzato in collaborazione con La Rinascente – ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Nocinasce dal bando di co-branding che punta alla proiezione internazionale dell'immagine della Puglia, e alla promozione del territorio quale destinazione per gli investimenti, soprattutto nei settori focus considerati strategici per il rafforzamento della competitività dell'economia locale. Da ieri, con l'avvio del progetto, la Puglia sarà in vetrina in due degli spazi commerciali più prestigiosi d'Italia: quello di Piazza Duomo a Milano fino al 3 febbraio, e quello di Via del Tritone a Roma fino al 10 febbraio 2025. È proprio questo il senso della strategia "Business or Pleasure? Puglia.": promuovere e valorizzare la Puglia attraverso le sue filiere produttive (dalla moda al design, dall'edilizia all'economia del mare ecc) e farlo scegliendo spazi prestigiosi nazionali e internazionali in cui esserci come Brand Puglia, portando con noi le micro, piccole e medie imprese che mai da sole potrebbero esserci. Questa è un'occasione straordinaria perché il settore della moda pugliese non è solo composto da fasonisti, che fanno un lavoro importante nel settore dell'alta moda e che favoriscono la promozione e la crescita dei territori, ma è anche una terra di creativi, stilisti che vogliono emergere e farsi conoscere. Si tratta di micro imprese che vogliono affermare un marchio proprio e che abbiamo il compito di supportare affinché abbiano la loro opportunità". La scelta del periodo, a cavallo tra le due Fashion Week Milanesi (uomo appena conclusa e donna a febbraio) punta a massimizzare la visibilità dei brand pugliesi nel periodo temporale dell'anno più propizio a richiamare l'attenzione di buyer e addetti ai lavori.
  • Puglia
  • Milano
  • Roma
Altri contenuti a tema
La  ‘calda’ estate del Milan Club Canosa di Puglia La ‘calda’ estate del Milan Club Canosa di Puglia A San Siro, per la prima gara ufficiale della stagione 2025-26 contro il Bari
Tariffe ombrelloni in aumento, canoni concessioni in diminuzione Tariffe ombrelloni in aumento, canoni concessioni in diminuzione La disamina dei Giovani Democratici Puglia
I sapori del passato a chilometri zero i più apprezzati I sapori del passato a chilometri zero i più apprezzati La Puglia risulta la regina delle degustazioni in agriturismo
West Nile Virus, primo caso in Puglia West Nile Virus, primo caso in Puglia L’assessore Piemontese: “Il sistema di controllo ha funzionato, nessun allarmismo”
Turismo significa accogliere persone che vogliono vivere come noi viviamo tutto l’anno. Turismo significa accogliere persone che vogliono vivere come noi viviamo tutto l’anno. Presentata Puglia Core, la nuova pianificazione strategica del turismo pugliese
La Puglia protagonista per stile di vita e sviluppo sostenibile La Puglia protagonista per stile di vita e sviluppo sostenibile A Roma, la quinta edizione del workshop “Puglia, a way of life”
Pino Lentini al  "West Side Story” nelle Terme di Caracalla Pino Lentini al "West Side Story” nelle Terme di Caracalla Nell’ambito del Caracalla Festival 2025 intitolato “Tra sacro e Umano”, la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.
In Senato,  focus “Good practice Sol dell’Alba: quando impresa, cultura e turismo si incontrano” In Senato, focus “Good practice Sol dell’Alba: quando impresa, cultura e turismo si incontrano” Rappresentanti delle Istituzioni, del mondo imprenditoriale e del comparto culturale hanno parlato dell’evento pugliese come di un vero e proprio ‘modello’
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.