Rinascente
Rinascente
Eventi e cultura

Avviato il progetto “Puglia & La Rinascente”,

Imprese pugliesi in vetrina presso La Rinascente Roma e Milano

Ha preso il via ieri l'iniziativa "Puglia & La Rinascente", finalizzata a valorizzare le eccellenze manifatturiere pugliesi offrendo a 38 aziende, selezionate con apposito avviso pubblico, l'opportunità di esporre i propri capi nelle vetrine de La Rinascente di Roma (20 imprese) e in quella di Milano (18 imprese) e di disporre di spazi interni appositamente allestiti. "Questo progetto, realizzato in collaborazione con La Rinascente – ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Nocinasce dal bando di co-branding che punta alla proiezione internazionale dell'immagine della Puglia, e alla promozione del territorio quale destinazione per gli investimenti, soprattutto nei settori focus considerati strategici per il rafforzamento della competitività dell'economia locale. Da ieri, con l'avvio del progetto, la Puglia sarà in vetrina in due degli spazi commerciali più prestigiosi d'Italia: quello di Piazza Duomo a Milano fino al 3 febbraio, e quello di Via del Tritone a Roma fino al 10 febbraio 2025. È proprio questo il senso della strategia "Business or Pleasure? Puglia.": promuovere e valorizzare la Puglia attraverso le sue filiere produttive (dalla moda al design, dall'edilizia all'economia del mare ecc) e farlo scegliendo spazi prestigiosi nazionali e internazionali in cui esserci come Brand Puglia, portando con noi le micro, piccole e medie imprese che mai da sole potrebbero esserci. Questa è un'occasione straordinaria perché il settore della moda pugliese non è solo composto da fasonisti, che fanno un lavoro importante nel settore dell'alta moda e che favoriscono la promozione e la crescita dei territori, ma è anche una terra di creativi, stilisti che vogliono emergere e farsi conoscere. Si tratta di micro imprese che vogliono affermare un marchio proprio e che abbiamo il compito di supportare affinché abbiano la loro opportunità". La scelta del periodo, a cavallo tra le due Fashion Week Milanesi (uomo appena conclusa e donna a febbraio) punta a massimizzare la visibilità dei brand pugliesi nel periodo temporale dell'anno più propizio a richiamare l'attenzione di buyer e addetti ai lavori.
  • Puglia
  • Milano
  • Roma
Altri contenuti a tema
Sofia D’Elia al Festival del Cinema di Roma Sofia D’Elia al Festival del Cinema di Roma "Un grande momento emozionante per me"Ha dichiarato la giovane attrice
Un viaggio di valori e scoperta tra Roma e Nomadelfia Un viaggio di valori e scoperta tra Roma e Nomadelfia Le prime due tappe del progetto di cittadinanza attiva della scuola primaria dell’IC “Foscolo Lomanto Mazzini” di Canosa di Puglia
Incendi in Puglia: Crisi climatica? Anche l'assenza di una flotta aerea antincendio regionale! Incendi in Puglia: Crisi climatica? Anche l'assenza di una flotta aerea antincendio regionale! La nota del gruppo regionale di Fratelli d’Italia
Papa  Leone XIV benedice  la corona  della statua di Maria Assunta Papa Leone XIV benedice la corona della statua di Maria Assunta In pellegrinaggio la comunità parrocchiale di Canosa di Puglia, guidata da Don Nicola Caputo
I mercati locali come pilastro dei sistemi alimentari sostenibili  I mercati locali come pilastro dei sistemi alimentari sostenibili  A Roma, l’Assemblea mondiale dei mercati contadini organizzata dalla World Farmers Markets Coalition
Sabino Leone unico produttore pugliese selezionato al Best Chef Awards 2025 Sabino Leone unico produttore pugliese selezionato al Best Chef Awards 2025 Con L’olio extra vergine di oliva è stato l’EVOO ufficiale della manifestazione a Milano
Maltempo: Sulla Puglia in 7 giorni si sono abbattuti 7 tornado. Maltempo: Sulla Puglia in 7 giorni si sono abbattuti 7 tornado. Campagne sommerse dall’acqua non consentono di stimare con esattezza la perdita di olive, strappate dagli alberi
Operaicidio: un neologismo per definire la strage infinita del lavoro che uccide Operaicidio: un neologismo per definire la strage infinita del lavoro che uccide  A Roma la presentazione del libro di Bruno Giordano e  Marco Patucchi
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.