U.T.E. Canosa
U.T.E. Canosa
Eventi e cultura

Atmosfere natalizie all'U.T.E.

Interverrà il Vescovo Mansi

Gran finale per la festa degli auguri natalizi che si terrà a partire dalle ore 18,30 di lunedì 18 dicembre all'Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT), presso l'Auditorium dell'Oasi Arcivescovo Francesco Minerva. Una serata con le autorità civili e religiose che interverranno al tradizionale scambio di auguri, allietato dal concerto del Coro Accademico dell'U.T.E., diretto dal M° Pino Lentini con la partecipazione del soprano Lucia Diaferio. Annunciate le presenze :del Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi, per un messaggio natalizio rivolto a tutte le associazioni culturali di Canosa; del sindaco Roberto Morra e dell'assessore alla Cultura Mara Gerardi. Sono le prime anticipazioni espresse dal presidente dell'U.T.E. dottor Sabino Trotta nel corso della presentazione dell'ultimo incontro del 2017 in attesa delle prossime festività:"""In una Società smarrita, la venuta di un BAMBINO potrà farci trovare il coraggio di costruire e promuovere con le nostre opere un avvenire migliore, ricco di valori, per le nostre future generazioni? Spero tanto che il Santo Natale non sia solo un incontro affettivo per le nostre famiglie ma una svolta per un mondo di pace basato sulla lotta alla povertà, alle gravi diseguaglianze economiche, alla convinzione dell'esistenza di un Dio padre che ci vuole fratelli sulla Terra e sulla lotta alla violenza spesso generata dalla disperazione della gente. e che l'augurio degli Angeli sulla grotta di Betlemme "Pace in Terra" ci spinga veramente a volerla per noi e per gli altri. Alle parole del Vescovo che saranno piene dell'insegnamento evangelico noi ci aggrapperemo per contribuire a progetti di pace e di serenità per l'intera umanità""" A conclusione delle dichiarazioni il presidente Trotta ha rivolto l'invito a tutta la comunità canosina a partecipare """Vi abbraccio e Vi aspetto con l'entusiasmo e la stima di sempre""". Appuntamento da non perdere lunedì 18 dicembre 2017, alle ore 18,30, all'Auditorium dell'Oasi "Arcivescovo F. Minerva", in via Muzio Scevola nr.20 a Canosa di Puglia per l'happening dalle atmosfere natalizie.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.