Asl Bat
Asl Bat
Cronaca

Assunzioni sanità: ecco la proposta della ASL BT alla Regione

Massima priorità a primari e specialisti per il "Bonomo" di Andria

La Regione Puglia ha a disposizione 43milioni di euro per far partire una seconda fase di assunzioni nella sanità. Si è concluso ieri, quindi, il recepimento da parte dell'Assessore alla Sanità, di tutte le richieste delle varie ASL provinciali e dei policlinici con, ognuno, ad indicare due livelli di priorità tra massima e minore urgenza. Il dettagliato piano della ASL BT, quindi, ha complessivamente richiesto l'assunzione di 168 nuove unità di personale per colmare tutte le esigenze territoriali per un costo complessivo di oltre undici milioni di euro. Massima priorità è stata riservata a primari e specialisti soprattutto di alcuni reparti specifici dell'Ospedale "Bonomo" di Andria di cui, da tempo, vi è carenza.

Nel dettaglio i profili richiesti complessivamente ed in ordine di priorità sono 5 unità di Direttore Medico di struttura complessa (Anestesia Andria, Ortopedia Andria, Chirurgia Andria, Cardiologia Andria, Neurochirurgia), 24 unità di Dirigente Medico (con 8 per il Pronto soccorso, 6 anestesisti, 3 Cardiologia, 3 Ortopedia, 1 Chirurgia, 3 Neurologia), 23 unità di collaboratore professionale sanitario (con 10 infermieri, 6 tecnici laboratorio biomedico, 7 tecnici radiologia medica). A seguire anche 31 unità di Dirigente Medico (10 Pronto soccorso, 9 anestesisti, 3 Cardiologia, 3 Ortopedia, 1 Chirurgia, 5 Neurologia) e ben 85 unità di Collaboratore professionale sanitario (suddivisi in 69 infermieri vari, 7 tecnici di laboratorio biomedico e 9 unità per tecnico di radiologia medica).

Compito dell'assessorato, sarà quello di esaminare le richieste pervenute sino a ieri e valutare le assunzioni possibili. A tal proposito è utile evidenziare il risparmio da parte della Asl Bt di 5 milioni 889 mila euro sul consuntivo 2013 per la spesa del personale: la somma indicata è la differenza per spesa del personale tra il 2013 ed il 2012. Inoltre, dalla prima fase di assunzioni, la ASL BT fu esclusa e quindi resta altissima l'attenzione proprio verso la necessità di assicurare equa distribuzione di nuove risorse di personale, non solo in base ai coefficienti già in possesso della Regione, ma anche in base ai diversi territori ed alle strutture presenti.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.