Corso San Sabino Canosa
Corso San Sabino Canosa
sport

Arteincorso , Canosa di Puglia 21 e 22 aprile 2012

La giuria assegnerà trofei, targhe e riconoscimenti. La mostra è a titolo gratuito e si terrà su tutto Corso S.Sabino

L'Amministrazione Comunale con l'Assessorato alla Cultura e Turismo, l'Assessorato alle Politiche Giovanili e del Lavoro e l'Assessorato alle Attività Produttive con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia BAT ( Barletta -Andria -Trani) indice la prima edizione ArteinCorso, mostra concorso d'arte a tema libero da tenersi nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile 2012, a cura dell'Associazione Culturale ArcheoArte Gruppo Artisti in Piazza GAP in collaborazione con la Fidapa di Canosa di Puglia, con la Fondazione Archeologica Canosina e Dromos per le visite archeologiche .

REGOLAMENTO

La mostra è a titolo gratuito e si terrà su tutto il nuovo tratto pedonale di Corso S.Sabino a Canosa di Puglia, tanto da rendere la zona una Vetrina Espositiva all'aperto a partire dalle ore 15,00 di sabato 21 aprile.
Presenterò la mostra il critico internazionale e storico dell'arte il prof. Alfredo Pasolino . Saranno inoltre presenti, come ospiti d'onore il Maestro Zahi Issa, e il nostro concittadino il Maestro G.Antonio Lomuscio.
Presenzierà la mostra il critico internazionale e storico dell'arte prof. Alfredo Pasolino che con una qualificata giuria selezionerà, fra tutti i partecipanti, dieci artisti ai quali sottoscriverà una breve segnalazione e critica che sarà consegnata nella serata di domenica 22 aprile a chiusura della mostra.
La giuria assegnerà ai selezionati e a suo inappellabile giudizio, trofei, targhe e riconoscimenti di merito.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione firmato dalla commissione giudicatrice e dagli organizzatori.



Accoglienza e Organizzazione
Gli artisti partecipanti, saranno accolti dai curatori della manifestazione nelle persone di: la maestra d'arte Sabina Cappelletti responsabile delle relazioni, il prof. Raffaele Iacobone Presidente dell'Associazione Culturale Gruppo Artisti in Piazza, l'insegnante Antonia Rotondo Presidente dell'associazione Fidapa di Canosa, l'insegnante Leonardo Santamaria segretario della mostra e il dott. Bartolo Carbone quale addetto stampa.
Gli artisti partecipanti potranno insediarsi con i propri cavalletti o/e supporti lungo tutto il tragitto dopo aver contattato i suddetti responsabili, i quali saranno presenti dalle ore 15,00 di sabato 21 aprile nei pressi del bar Iacobone ai numeri civici 17 e 19 di corso S.Sabino. I partecipanti potranno, se vogliono, depositare per la notte le opere e i relativi supporti presso appositi locali, e riprenderli la domenica mattina a partire dalle ore 9,00 fino alle 10,30 e nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle 17,00.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un pass per entrare nella zona interdetta al traffico rilasciato dalla Polizia municipale che permetterà la sosta della vettura nei pressi di piazza della Repubblica che trovasi nelle immediate vicinanze della zona espositiva.

Gli Organizzatori sono esonerati da responsabilità per danni a persone ed a cose che i Partecipanti possano provocare nei luoghi adibiti allo svolgimento della Manifestazione.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità riguardo eventuali infortuni e furti avvenuti nelle location nei giorni del concorso.
Gli organizzatori non si assumono nessuna responsabilità per furti o danneggiamenti delle opere durante la mostra.
In conformità alla legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali si informa che i dati forniti saranno trattati con la massima riservatezza e si potrà, in ogni momento, richiedere l'aggiornamento, la verifica o la cancellazione degli stessi. L'Associazione si avvarrà del diritto di pubblicare immagini delle opere e della manifestazione.
Per i contatti di posta elettronica: bartolocarbone@gmail.com e/o la responsabile delle relazioni Sabina Cappelletti tel. 3468879448
La partecipazione dell'artista implica l'accettazione di tutte le norme del presente bando.

Canosa 21 aprile 2012 per accettazione
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.