Consigliere Enzo Princigalli
Consigliere Enzo Princigalli
Amministrazioni ed Enti

Approvato il regolamento sui dehors

Parzialmente soddisfatto il consigliere Princigalli

Il consiglio comunale tenutosi ieri a Canosa di Puglia(BT) e conclusosi intorno alle ore 21,30, ha approvato il regolamento sui dehors(spazi esterni di un pubblico esercizio). In esito, il consigliere capogruppo del gruppo misto Enzo Princigalli ha dichiarato: "Sono parzialmente soddisfatto per il clima di collaborazione che ha consentito l'approvazione di 4 emendamenti sui cinque presentati dal mio gruppo. Ho ringraziato l'assessore Sabina Lenoci e l'architetta Gagliardi per avermi consentito un serrato, esauriente e leale confronto sulla normativa in esame. Purtroppo alcune osservazioni importanti hanno trovato ostacolo nella intransigente posizione della Soprintendenza. Tuttavia si tratta di problemi che l'Amministrazione ha la possibilità di rimuovere con specifici provvedimenti compatibili con il regolamento approvato. Il percorso iniziato è quello giusto, bisogna andare infondo con la più ampia partecipazione possibile ma non perdendo mai di vista l'equo contemperamento di interessi solo apparentemente contrapposti. L'abilità della Amministrazione Comunale sarà verificata sulla capacità di difendere gli interessi pubblici con coraggio e determinazione e nel contempo di saper proteggere e salvaguardare, evitando posizioni "integraliste", le attività produttive e con esse l'economia del territorio".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.